Pirati dei Caraibi – Il ritorno di Keira Knightley nel prossimo film

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) è il  quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, in cui Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush ritornano rispettivamente nei ruoli di Captain Jack Sparrow, Will Turner e Captain Barbossa.

Ma di recente un altro nome interessante si è aggiunto a questi ritorni: quello di Keira Knightley, che nei film interpretava il ruolo di Elisabeth Swan.

lizziejack

L’attrice ha potuto veder crescere esponenzialmente la propria fama ad Hollywood soprattutto grazie al suo ruolo nei primi tre film di Pirati dei Caraibi. Ma adesso, dopo avere interpretato numerosissimi personaggi, sembra essere pronta a vestire di nuovo i panni di Miss Swan nel prossimo capitolo dell’ormai immortale franchise cinematografico prodotto da Jerry Bruckheimer e Walt Disney. Un franchise che deve la sua grande fama soprattutto alla presenza del personaggio di Jack Sparrow, il pirata geniale e allo stesso tempo imbranato interpretato dal magistrale Johnny Depp.

pirati dei caraibi

Depp è l’unico ad aver continuato nel suo ruolo, nonostante i numerosissimi impegni, dopo la fine del terzo film; assieme a lui l’ormai inseparabile compagno di venture Goffrey Rush (Il Discorso del Re), alias Capitan Barbossa, nemico-amico storico di Sparrow.

pirati dei caraibi

Keira Knightely dal canto suo è assente dalle navi pirata da quasi dieci anni. Ma a quanto sembra ritornerà nel quinto film, non da protagonista.

Le riprese della pellicola sono terminate da poco e l’attrice, a quanto si sa, ha girato per un cameo e anche una parte della scena finale post-credit, che dovrebbe aprire le porte al sesto capitolo della saga, in cui dovremmo peraltro rivederla di nuovo tra i protagonisti. La scena in questione dovrebbe riunire  finalmente i tre protagonisti del primissimo film La Maledizione della Prima Luna, ovvero Depp, Bloom e Knightely, che non erano insieme dai tempi del capitolo 3: Pirati dei caraibi – Ai confini del mondo.

pirati dei caraibi

Quindi vi consigliamo caldamente di rimanere incollati alle sedie quando sarete in sala ed aspettare fino alla fine dei titoli di coda se volete gustarvi anche questo momento.

La Vendetta di Salazar è diretto dal regista norvegese Joachim Rønning ed Espen Sandberg. Arriverà come annunciato nelle sale americane il 26 marzo 2017,

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020