Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di Piccole Donne, il nuovo adattamento diretto dalla nominata all’Oscar Greta Gerwig (Lady Bird).

Nel cast figurano Meryl Streep (Il Ritorno di Mary Poppins), Saoirse Ronan (Lady Bird) nel ruolo di Jo March, Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome, Dune) nel ruolo di Laurie Laurence, Emma Watson (Harry Potter, La Bella e la Bestia) nel ruolo di Meg, Florence Pugh (The Falling) nel ruolo di Amy, Laura Dern (Twin Peaks, Jurassic Park), Bob Odenkirk (Breaking Bad, Better Call Saul, Gli Incredibili 2) e James Norton (Black Mirror).

Leggi anche:  Rivelato il nome ufficiale dell'universo cinematografico Marvel della Sony

Piccole Donne è basato sul romanzo di Louisa May Alcott pubblicato nel 1868. Segue le vicende delle sorelle March: Amy, Jo, Beth e Meg nell’America post-Guerra Civile. Fu seguito da Piccole Donne Crescono, Piccoli Uomini e I Ragazzi di Jo.

Piccole Donne è stato adattato numerose volte per il piccolo e grande schermo, tra cui la recente miniserie della BBC con Maya Hawke, Kathryn Newton, Dylan Baker e Willa Fitzgerald.

La sceneggiatura del nuovo film è scritta da Greta Gerwig. Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord sono i produttori esecutivi. Andrea Giannetti produrrà il film per la Columbia.

Il film uscirà il 25 dicembre 2019 negli USA.

La sinossi dell’opera originale recita:

Le quattro sorelle March – la giudiziosa Meg, l’impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy – si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell’adolescenza. Le piccole donne crescono e gli svaghi infantili vengono via via sostituiti dai legami del cuore e dai primi dolori che il destino riserva loro. È a questo punto che la storia di Jo balza in primo piano. Impulsiva, irrequieta e geniale la secondogenita incarna lo spirito progressista della Alcott educatrice: fonda la casa-scuola di Plumfield, aperta a studenti di età ed estrazione sociale diversa, protesa a un’educazione che stimoli la libertà, l’amore per la natura, la solidarietà, e dove i giovani ospiti diventano «piccoli uomini». Ormai adulti, i ragazzi di Jo ritorneranno dalle strade del mondo su cui si erano dispersi alla loro mai dimenticata scuola di vita.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film del 1949, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020