Peter Jackson dirigerà un film sui Beatles

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Peter Jackson realizzerà per Apple Corps Ltd. e WingNut Films Ltd. un documentario sui Beatles basato su 55 ore di riprese in studio non pubblicate. Girato tra il 2 gennaio e il 31 gennaio 1969, le sessioni in studio hanno prodotto l’album dei Beatles vincitore del Grammy Award Let It Be. Il risultato fu il canto del cigno del super gruppo: l’album fu pubblicato 18 mesi dopo, nel maggio 1970, diversi mesi dopo che la band si era sciolta.

Il filmato era originariamente concepito per uno speciale TV, ma trasformato organicamente in qualcosa di completamente diverso, culminante con la leggendaria performance dei Beatles sul tetto dell’ufficio londinese di Savile Row di Apple che si è svolto esattamente 50 anni fa.

Non c’è ancora una data di uscita per il nuovo documentario, che viene realizzato con la piena collaborazione di Sir Paul McCartney, Sir Ringo Starr, Yoko Ono Lennon per il compianto John Lennon, e Olivia Harrison per il compianto George Harrison.I produttori esecutivi sono Ken Kamins per WingNut Films e Jeff Jones e Jonathan Clyde per Apple Corps. Apple Corps and Kamins fornirà i diritti di distribuzione sul film.

“Le 55 ore di filmati mai visti prima e 140 ore di audio messe a nostra disposizione, assicurano che questo film sarà l’esperienza che i fan dei Beatles hanno sognato per anni, come una macchina del tempo che ci trasporta al 1969 e ci sediamo in studio a guardare questi quattro amici fare musica fantastica insieme”, ha detto Jackson in un comunicato.

“Sono stato sollevato di scoprire che la realtà è molto diversa dal mito”, ha detto Jackson“Dopo aver esaminato tutte le riprese e l’audio che Michael Lindsay-Hogg ha realizzato 18 mesi prima della loro rottura, è semplicemente un incredibile tesoro storico. Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creare canzoni da zero, non è solo affascinante, è divertente, edificante e sorprendentemente intimo. Sono elettrizzato e onorato di essere stato incaricato di fare questo film eccezionale.”

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020