Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Passengers è il nuovo film di fantascienza del 2016, diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence (Aurora) e Chris Pratt (Jim Preston).

L’astronave Starship Avalon è in viaggio nello spazio da 120 anni diretta alla colonia Homestead II con a bordo 5.259 persone sottoposte a sonno criogenico (ibernazione). A causa di un problema, due passeggeri, Aurora e Jim,  si svegliano dall’ibernazione 90 anni prima del previsto, restando così bloccati sulla nave.

passengers_film_2016

Il direttore del film,  Morten Tyldum e i principali protagonisti, Jennifer Lawrence e Chris Pratt, non si sarebbero mai aspettati un successo così grande, come poi si è rivelato. Gli attori sono rimasti sorpresi dallo scoprire che non ci sarà mai un sequel ed è stato chiaro sin da subito che questa questione sarebbe rimasta un caso “chiuso”. Quest’idea ha sbalordito tutti, in quanto di solito, i film di successo rivelano sempre un sequel, o qualcosa che porti ad altri incassi e successi.

Nonostante questa inaspettata notizia, la preparazione per le scene e la bravura degli attori non son state minimamente influenzate da questa decisione. Certo, i fan non saranno molto entusiasti, ma a quanto pare Morten Tyldum, non ha intenzione di ritornare sui suoi passi e si dice soddisfatto del suo operato all’interno dello show.

Jennifer Lawrence arrives at the Oscars on Sunday, Feb. 28, 2016, at the Dolby Theatre in Los Angeles. (Photo by Dan Steinberg/Invision/AP)

Riguardo la propria interpretazione, Jennifer Lawrence ha chiaramente sottolineato che:

Questa decisione non ha avuto effetto sul modo in cui ho preparato la mia parte. E ‘davvero raro trovare contenuti originali in un film, che non dispone di spettatori sicuri e ha un budget limitato. E’ strana l’idea che non ci sarà un sequel. Perché non sono mai stata in un film del genere, dove la fine è la fine.

Vi ricordiamo che l’uscita della pellicola era prevista ieri, 21 dicembre, nei cinema italiani.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020