Oscar 2019: i Queen si esibiranno durante la cerimonia

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

La Motion Picture Academy ha annunciato oggi che i Queen si esibiranno alla cerimonia degli Academy Awards di domenica. La mossa, che non è completamente una sorpresa, arriva sulla scia del successo di Bohemian Rhapsody, il film biografico sulla band e il suo defunto cantante, Freddie Mercury.

La band ora si esibisce sotto il nome di Queen + Adam Lambert, con due dei quattro membri originali, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, affiancato dall’ex star di American Idol Adam Lambert. Il bassista John Deacon non si esibisce con la band da molti anni.

Come riportato in precedenza da Variety, i produttori dell’Academy avevano contattato i rappresentanti del film e della band all’inizio del processo di pianificazione per cercare di convincere i Queen a suonare in apertura dello show. Diverse settimane fa, fonti vicine alla band hanno comunicato che non sarebbe successo, ma chiaramente le cose sono cambiate.

Il successo del film campione d’incassi ($ 212 milioni negli Stati Uniti fino ad oggi e un incasso mondiale di $ 854 milioni) ha portato di nuovo alla ribalta una delle band più famose del mondo e la canzone che ha dato il titolo alla pellicola, Bohemian Rhapsody è stata nominata a dicembre come la canzone più trasmessa in assoluto nel 20° secolo.

Mentre Bohemian Rhapsody si prende considerevoli libertà con la storia del gruppo, il potere della musica della band e una performance affascinante di Rami Malek (che interpreta Mercury) hanno messo in ombra la maggior parte delle critiche.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020