Oscar 2018: Guillermo del Toro si congratula per la celebrazione dei film Horror

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Nomination agli Oscar 2018 hanno raggiunto un nuovo traguardo nel campo dei film Horror:  sono stati nominati due film horror per più categorie!

Il primo film è quello di Guillermo del Toro The Shape of Water  ha ricevuto un totale di 13 nomination agli Oscar (inclusi per il miglior film e il miglior regista), diventando così il film più nominato ai 90 ° Academy Awards. Nonostante questo gran traguardo, Guillermo del Toro ha elogiato molto di più il film di Jordan Peele Get Out, che il suo.

In un’intervista con EW , Guillermo del Toro ha elogiato gli Academy Awards e si è espresso sul futuro dei film horror e fantastici: “È un anno fondamentale. Dico questo perché Jordan Peele e io, attraverso diverse alchimie, abbiamo abbracciato il genere horror e ognuno lo ha sviluppato in modo personale usando un approccio diverso.  Sono sempre stato interessato alla poetica oscura del genere horror. E’ evidente che Jordan è stato costretto a raccontare la storia da un diverso punto di vista nel suo film e l’ha sviluppata come una parabola del potere sociale che penso non abbia rivali “.

Guillermo del Toro ha continuato il suo elogio sia ai film horror del passato e poi dicendo che:“Questo è l’anno in cui il genere horror prende il suo posto sul palco senza essere sostenuto da un best seller o un classico della letteratura.Di solito quando un film prende vita, parte da una di queste basi. Penso che sia bello quello che sia successo. Negli ultimi 10 anni ci sono stati molti film davvero belli, soprattutto artisticamente, come The Babadook, Under the Shadow, Tigers are not Paraid Let the right one in. Penso sia giunto il momento di dare una svolta all’importanza di questo genere”.

Sembra proprio che il regista sia rimasto davvero meravigliato dello sviluppo e del successo che ha riscosso il genere Horror: forse nei prossimi Oscar, vedremo elogiato ancor di più questo genere, con film che ci lasceranno senza fiato.

FONTE

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020