Oscar 2017 – Novità sulle nomine dell’academy awards

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 1 minuto

I candidati ai premi Oscar 2017 saranno annunciati il 24 gennaio dai membri ufficiali dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences tra cui Jennifer Hudson e Brie Larson.
Per il 2017 l’Academy utilizzerà tuttavia un formato leggermente diverso per rivelare i nomi dei candidati.

Invece di invitare la stampa al Goldwyn Theater Samuel e il presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, per leggere la lista dei candidati dal vivo, si è deciso di produrre una presentazione digitale per annunciare il tutto automaticamente. Lo spot sarà offerto attraverso una diretta streaming sul web per il sito Oscar.com, Oscars.org e sulle piattaforme digitali ufficiali dell’Academy.

oscar 2017

L’annuncio sarà anche in onda sul programma della ABC Good Morning America e sarà disponibile come feed satellitare ad altre emittenti. La “manifestazione” si terrà in Italia durante le ore prima dell’alba, intorno alle 05:18 ora del Pacifico.

Boone Isaacs sarà affiancata da diversi fra gli ultimi premi Oscar, tra cui Jennifer Hudson, Brie Larson, Emmanuel Lubezki, Jason Reitman e Ken Watanabe, i quali parteciperanno per dare un tocco personale all’evento, riflettendo sulle proprie esperienze come candidati e nel mentre sveleranno la lista dei nomi in tutte le 24 categorie.

Un insider dell’ Academy ha descritto la mossa come parte di una spinta per attirare un pubblico globale attraverso il web. Ma l’idea avrà anche il vantaggio collaterale aggiunto di risparmiare ai dirigenti di dover rispondere a tutte le domande dei media riguardo le candidature per gli Oscar 2017.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020