Operation Mincemeat: Colin Firth protagonista del film

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Colin Firth, vincitore dell’Oscar con The King’s Speech, è il protagonista di Operation Mincemeat, nuovo film sul controspionaggio ambientato durante la seconda guerra mondiale che sarà diretto da John Madden, candidato all’Oscar con Shakespeare in Love. Michelle Ashford ha scritto la sceneggiatura, basata sul libro di Ben Macintyre con lo stesso nome. Il film andrà in pre-produzione entro la fine dell’anno.

La storia si svolge nel 1943, mentre gli alleati si preparano a lanciare un assalto a tutto campo sull’Europa nazista. Devono affrontare un compito apparentemente impossibile: proteggere l’avanzata delle truppe dalla potenza di fuoco tedesca e scongiurare un potenziale massacro. Due agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Firth) e Charles Cholmondeley, inventano una strategia ispirata alla disinformazione, incentrata sul cadavere di un uomo morto.

Il film è una produzione di See-Saw Films e Cohen Media Group in collaborazione con Archery Pictures, prodotto da Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier.

Madden ha detto: “Nel contesto delle narrative della Seconda Guerra Mondiale, la storia di Operation Mincemeat è unica – una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio di alto livello e finzione geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta.”

“La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e senza fine sorprendente.” Ha aggiunto “Racconta una storia molto umana dei soldati che raramente vediamo, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganno, perseguitato dalla consapevolezza che la certezza e la garanzia del successo non sono mai state trovate.”

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020