Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Disney-Pixar ha pubblicato il nuovo trailer italiano del film d’animazione Onward – Oltre la magia che uscirà il prossimo 5 marzo in Italia. Potete vederlo in alto.

Il film vede nel cast Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Tom Holland (Spider-Man: Far from Home), Julia Louis-Dreyfus (Veep), e Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua).

Leggi anche:  Sony pensa al remake di Starship Troopers

Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae (che hanno firmato anche Monsters University del 2013), arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2020.

Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Nella versione originale del film, il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Tom Holland (Spiderman: Homecoming), Julia Louis-Dreyfus (Veep – Vicepresidente Incompetente) e Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water).

Dan Scanlon: “Tom Holland ha un fascino contagioso e una sincerità che ti spinge a fare il tifo per qualsiasi personaggio interpreti. Non c’è nessuno che sia più divertente di Julia Louis-Dreyfus ma apporta anche un calore e un lato amorevole al suo personaggio.”

Kori Rae: “Chris Pratt mette cuore e un umorismo fantastico in parti uguali nel suo personaggio.”

Chris Pratt è noto per i ruoli in Guardiani della Galassia e Jurassic World. Tom Holland interpreta Spider-Man nel Marvel Universe cinematografico, è comparso in Civiltà Perduta di James Grey, sarà co-protagonista di Chaos Walking con Daisy Ridley e interpreterà Nathan Drake nel cinevideogame Uncharted.

Dan Scanlon ha esordito come regista con il cortometraggio Carl Attrezzi e la luce fantasma, per Disney Pixar. Ha poi diretto il mockumentary Tracy e il film d’animazione Monsters University, sequel di Monsters & co..

Toy Story 4, l’ultimo film Disney Pixar, uscito lo scorso giugno, ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il successivo film Pixar sarà Soul, diretto dal vincitore dell’Oscar Pete Docter (Inside Out). Jamie Foxx (Django Unchained) e Tina Fey (Muppets 2) presteranno le voci ai protagonisti.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i film Disney Pixar, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020