Fede Alvarez, regista di Man in the Dark, del remake de La Casa e Millennium – Quello che non uccide, produrrà il prossimo film di Non aprite quella porta per Legendary Entertainment.
L’anno scorso, la Legendary ha annunciato lo sviluppo di nuovi film ispirati all’originale Non aprite quella porta diretto da Tobe Hooper nel 1974 e di una potenziale serie tv.
Kim Henkel, che ha scritto e prodotto il film originale ed ha diretto Non aprite quella porta IV, ha acquistato i diritti del franchise. Alvarez produrrà il nuovo film per Henkel e la Legendary e sta cercando un regista per il progetto.
Il film potrebbe essere un sequel diretto dell’originale come il recente Halloween.

La Legendary ha già reinventato brand classici con Godzilla e King Kong che coesistono nello stesso Monsterverse cinematografico e con Dracula Untold. La casa di produzione ha inoltre realizzato gli horror La vendetta di Halloween e Crimson Peak, diretto da Guillermo del Toro.
La saga di Non aprite quella porta è stata creata da Tobe Hooper e conta ad oggi otto titoli, i primi due diretti dallo stesso Hooper. La serie racconta le vicende di Leatherface, folle assassino armato di motosega, appartenente alla cannibale famiglia Sawyer che uccide tutti coloro che mettono piede sul loro isolato terreno in Texas.
Dopo i quattro episodi della serie originale, è stato realizzato il remake, uscito nel 2003, prodotto da Michael Bay, con Jessica Biel nel cast. Tre anni dopo è arrivato nelle sale il prequel Non aprite quella porta – L’inizio. La saga originale riprende nel 2013 con Non aprite quella porta 3D. L’anno scorso è uscito il prequel Leatherface.
Fonte: Bloody Disgusting
Facebook
Twitter
YouTube
RSS