Nightmare: il reboot è ancora in fase di sviluppo

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2015, David Leslie Johnson-McGoldrick, sceneggiatore di Aquaman, è stato ingaggiato da New Line per scrivere il reboot di Nightmare on Elm Street ma non ci sono stati ulteriori aggiornamenti. Intervistato da GameSpot, lo sceneggiatore ha confermato che il film è ancora in fase di sviluppo anche se, al momento, non ci sono novità sostanziali sul progetto.

Come precedentemente riportato, Robert Englund, interprete di Freddy Krueger nella saga horror di Nightmare, è intervenuto al tour stampa estivo della Television Critics Association per presentare la serie tv documentaristica Eli Roth’s History of Horror per AMC.

L’attore ha esposto una sua idea per un nuovo film di Nightmare: “Se avessi il budget per un film di Eli Roth, sceglierei un attore diverso per interpretare Freddy per ogni potenziale vittima. Perché Freddy vive nell’immaginazione della sua futura vittima. Potrebbero parlarne ad un pigiama party o negli spogliatoi a scuola, o sull’autobus andando a casa. Tutto quello che sappiamo di Freddy Krueger è che indossa un cappello, un maglione a strisce rosse e verdi e un guanto con gli artigli.”

“Un Freddy potrebbe indossare un cardigan verde. Un altro potrebbe avere un vecchio cappellino da baseball malridotto. Freddy potrebbe essere alto, potrebbe essere basso, potrebbe essere sovrappeso, potrebbe essere muscoloso. Ogni vittima potrebbe immaginare un Freddy diverso ed esserne perseguitata.”

“Alla fine, l’ultima vittima potrebbe vedere il vero volto di Freddy e, forse, potrei essere io. La vera essenza di Freddy.”

“Non credo che Freddy sia esclusivamente un villain anni ’80. Al momento c’è un’enorme ondata di nostalgia per gli anni ’80 per diversi motivi. Ma molti film e personaggi horror trascendono quel decennio.”

Robert Englund ha interpretato Freddy Krueger in sei film della saga più lo spin-off Nightmare: Il Nuovo Incubo, nel crossover Freddy vs. Jason e nella serie tv. Freddy è stato interpretato da Jackie Earle Haley nel fallimentare reboot prodotto da Michael Bay, uscito nel 2010.

Fonte: GameSpot

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020