L’attore e fan di Superman da tutta la vita, Nicolas Cage è andato vicino ad interpretare l’uomo d’acciaio vent’anni fa ed ora è più interessato al ruolo del più grande nemico di Superman: Lex Luthor. Luthor è interpretato nel DCEU da Jesse Eisenberg il quale interpretò il personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice ed in una scena post-crediti di Justice League.
Negli anni ’90, Cage è stato scelto come Clark Kent nel film Superman Reborn, che è stato successivamente intitolato Superman Lives. Tim Burton era stato scelto come regista ma il progetto è stato cancellato prima di entrare in produzione. Anche se il film non è mai stato completato, i fan hanno ricevuto un assaggio di ciò che Cage avrebbe potuto essere come l’uomo d’acciaio quando nel 2009 sono usciti i test di Cage nel costume di Superman.
Secondo Cage, Superman Lives è “più potente di qualsiasi altro film di Superman, perché non è mai stato realizzato e esiste solo nell’immaginario della gente.”

In un’intervista a The Guardian, Cage ha discusso l’idea di essere il prossimo Superman e ha ammesso che i suoi “giorni da Superman sono finiti da tempo.” Quando gli è stato chiesto quale villain gli sarebbe piaciuto interpretare in futuro, ha espresso interesse per Lex Luthor: “Oh, sarebbe FANTASTICO! Farei un ottimo Lex Luthor“.
Fonte: ScreenRant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS