Next Goal Wins: Michael Fassbender in trattative per il film sul calcio di Taika Waititi

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima di dirigere Thor: Love and Thunder per i Marvel Studios, il regista neozelandese Taika Waititi si occuperà di un film per Fox Searchlight. Si tratta di Next Goal Wins, basato sul documentario inglese omonimo del 2014, diretto da Mike Brett e Steve Jamison.

Il documentario segue la vicenda dell’allenatore olandese Thomas Rongen che si assume l’incarico quasi impossibile di rendere vincente la nazionale di calcio delle Samoa Americane. Il film è stato presentato al Tribeca Film Festival 2014 ed ha vinto il premio come Miglior Documentario ai British Independent Film Awards. Waititi adatterà il film insieme a Iain Morris.

Il due volte nominato all’Oscar Michael Fassbender (X-Men: Dark Phoenix) è in trattative per il ruolo dell’allenatore Thomas Rongen

Leggi anche:  Glass: il nuovo teaser mostra il ritorno del figlio di David Dunn

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, tornerà alla regia del quarto episodio per i Marvel Studios. Il regista neozelandese ha lasciato la regia di Akira, il cinemanga Warner che sarebbe dovuto uscire il 21 maggio 2021. Le riprese della trasposizione cinematografica del manga di Katsuhiro Otomo sono state rinviate a data da destinarsi per problemi di sceneggiatura. Stando ad alcune fonti, la Warner vorrebbe tenere Waititi coinvolto nel progetto e fargli girare il film dopo Thor: Love and Thunder.

Thor: Ragnarok, uscito nel 2017, ha incassato quasi 854 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film vedeva nel cast Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Cate Blanchett, Tom Hiddleston, Idris Elba, Jeff Goldblum, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.

Jojo Rabbit, il nuovo film di Waititi, uscirà il prossimo 18 ottobre negli USA. Il film vede nel cast Roman Griffin Davis, Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen e lo stesso Waititi nel ruolo di Adolf Hitler, amico immaginario del giovane protagonista.

Fonte: The Hollywood Reporter

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Thor: Ragnarok, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020