Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 3 minuti

Solo: A Star Wars Story è stato un film che ha rilasciato sempre poche notizie riguardanti il suo stato. Poche informazioni sono trapelate se non negli ultimi mesi in cui sono arrivati un paio di trailer e più di qualche immagine e poster promozionale.

Da poco è stato caricato inoltre sul canale ufficiale Youtube di Star Wars anche un video di dietro le quinte in cui, oltre ad interviste con il cast e la produzione, si è parlato molto del film, del personaggio di Han Solo e dell’interpretazione di Alden Ehrenreich nei panni del contrabbandiere più noto della galassia di Guerre Stellari.

I registi, sia Ron Howard che i precedenti, hanno elogiato la sua prestazione, parlando di come l’attore sia riuscito a fare suo il personaggio, ma anche a portargli la sua firma evitando di emulare semplicemente quanto già fatto da Harrison Ford. Una delle cose più difficili dell’interpretare Han Solo risiede infatti nel saper fondere la sua comicità pungente con il suo fascino e le azioni nefande che spesso compie nelle sue avventure.

Solo: A Star Wars Story

“L’impressione di Harrison Ford si sarebbe sentita sotto forma di un lungo sketch del Saturday Night Live, ha dichiarato ad Esquire l’ex co-regista Chris Miller“Volevamo qualcuno che potesse evocare lo spirito della rappresentazione iconica che tutti ricordiamo portando qualcosa di nuovo e fresco. Abbiamo parlato un po ‘di come Chris Pine, interprete del Capitano Kirk, non abbia semplicemente fatto un’emulazione, ma di come abbia portato la sua idea del personaggio mentre ne manteneva saldo lo spirito. Abbiamo visto che Alden ha fatto lo stesso con Han Solo.”

Solo: A Star Wars Story

Il ruolo di Han Solo in Solo: A Star Wars Story è stato tra quelli più richiesti di Hollywood, tant’è che lo stesso Chris Miller ammette di aver visionato un numero molto grande di possibili attori, ma che fin dal primo giorno Alden Ehrenreich è stato il metro di paragone per gli altri.

“Alden, in particolare, è rimasta la persona da battere fin dal primo giorno”, ha ricordato il co-regista originale Chris Miller durante un’intervista. “L’abbiamo portato [con noi, ndr] in molte occasioni, lo abbiamo spinto, provato a testare la sua portata, e lui era sempre pronto e ha portato qualcosa di nuovo, con un grande senso dell’umorismo”.

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story ripercorrerà le vicende che hanno dato inizio alle scorribande di Han Solo e che l’hanno portato a diventare uno dei contrabbandieri più famosi dell’intera galassia di Guerre Stellari. Come detto dai registi e dalla produzione, lo stile del film sarebbe più accostabile ad un western o ad una pellicola sulla mafia, e vista l’ambientazione non possiamo che concordare con questa visione.

All’interno della pellicola vedremo il primo incontro con Chewbacca, storico copilota di Han Solo, ma anche con Lando Calrissian e con l’iconico Millennium Falcon. Solo: A Star Wars Story è atteso nelle sale cinematografiche italiane per il 23 maggio 2018, mentre approderà in quelle statunitensi il 25 dello stesso mese.

Fonte: comicbook.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020