Paddington 2 ha le migliori recensioni di sempre su Rotten Tomatoes

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 3 minuti

Paddington 2 ha rotto un nuovo record su Rotten Tomatoes, il noto aggregatore di recensioni e apprezzamento del pubblico in ambito cinematografico. C’è stata una specie di angoscia nella cultura cinematografica del 2017, e gran parte di essa è centrata su vari aspetti di Rotten Tomatoes. L’aggregatore di recensioni cinematografiche è stato il punto focale per numerose controversie attraverso gli anni, da punteggi di Rotten Tomatoes che differivano dalle opinioni del pubblico agli sforzi per manipolare le valutazioni complessive da parte degli spettatori per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ultima pellicola finora della saga di Guerre Stellari. Anche la nuova politica del sito di ritardare la pubblicazione di determinati punteggi fino alla trasmissione del suo spettacolo in rete è stata recentemente presa di mira.

Paddington 2

Ora, nei primi giorni del 2018, il punteggio di un altro film su Rotten Tomatoes è balzato agli onori di cronaca, ma stavolta per ragioni più positive che preoccupanti. Il nuovo film, Paddington 2, ha mantenuto il 100% sul Tomatometer, basato su 165 recensioni a partire da giovedì sera. Con la centosessantaquattresima recensione il sito ha annunciato che la pellicola ha battuto il record precedente per più recensioni consecutive di stampo “fresh”, termine con cui si indica una valutazione positiva di una produzione sul sito. Il vecchio detentore era Toy Story 2 (risalente al lontano 1999), che ne aveva ottenute 163 di fila prima che ne arrivasse una di tipo “rotten”, con cui sono indicate appunto quelle negative.

Paddington 2

Anche Lady Bird di Greta Gerwing ruppe il record l’anno scorso, ma ha poi perso la sua striscia quando un critico ha pubblicato una recensione negativa. Il regista del film, Paul King, ha dichiarato con una frase al sito:

“I film di Paddington sono un vero e proprio lavoro d’amore. Così tante persone ci versano il cuore e l’anima dentro per mesi o addirittura anni, realizzando a mano ogni singolo fotogramma e siamo tutti incredibilmente grati della risposta estremamente positiva che abbiamo avuto fino ad ora. Speriamo che ispiri le persone ad andare al cinema a vedere da soli se un film su un animale parlante, e se Hugh Grant può davvero sembrare diabolicamente bello anche se vestito da suora (indizio: sì)”.

Paddington 2

Paddington 2 sembrerebbe una scelta improbabile per diventare il film meglio recensito di sempre di Rotten Tomatoes. È il seguito di un film per bambini, uno di quelli che non è stato esattamente un grande successo al botteghino, almeno negli Stati Uniti. Ha anche una trama controintuitiva, che consiste nel vedere l’orso animato essere imprigionato per un crimine che non ha commesso, e persino la sua storia dietro le quinte è davvero “tosta”, con il disastro della Weinstein Company in seguito allo scandalo che ne porta il nome. Nonostante ciò, si tratta di un film indubbiamente affascinante e vincente e, anche se nessun critico lo ha elencato come il loro film preferito dell’anno, a ognuno di loro sembra che sia piaciuto più di quanto nessuno si aspettasse.

Fonte: screenrant.com

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020