The New Mutants: Josh Boone voleva includere Antonio Banderas, Karma e Warlock nel sequel

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly per promuovere The New Mutants, il regista Josh Boone ha parlato dei piani per un eventuale sequel del film, rivelando che il secondo capitolo avrebbe incluso la telepate Karma, l’alieno tecnorganico Warlock e Antonio Banderas nei panni del villain.

Stando a quanto spiegato da Boone, Antonio Banderas era in trattative per interpretare Emmanuel da Costa – padre di Roberto da Costa/Sunspot (Henry Zaga) – il cui debutto era previsto originariamente nella scena dopo i titoli di coda del primo film. Il regista, inoltre, ha fatto specificatamente riferimento alla connessione del personaggio con il Club Infernale e alla run a fumetti in cui i Nuovi Mutanti si recano in Brasile per impedire ad Emmanuel di uccidere la madre archeologa di Roberto, Nina.

Abbiamo sempre avuto intenzione di intitolare il secondo film ‘New Mutants: Brazil’. Karma sarebbe stata la villain nel sequel, per poi entrare nella squadra nel finale.” ha spiegato il regista. “Abbiamo sempre voluto portare Karma e Warlock nel secondo film, non potendoli inserire nel primo. Per noi l’importante era avere un gruppo ristretto nel primo capitolo. Non potevamo escludere Illyana. Sentivamo che non c’era bisogno di realizzarlo se non avessimo potuto portare quel personaggio in vita nel primo film, scambiandola magari con qualcuno come Magma. Sentivo che non si adattava bene al tipo di film che stavamo realizzando. Avevamo già Bobby. Abbiamo cercato di mettere insieme un team che avesse senso.

In un secondo momento il regista ha spiegato che anche il sequel avrebbe tratto ispirazione dalla run a fumetti di Chris Claremont e di Bill Sienkiewicz, nello specifico “in termini di tono e di look” e che i protagonisti non avrebbero indossato “necessariamente dei costumi“: “Nel profondo del nostro cuore, speriamo che [The New Mutants] guadagni un sacco di soldi in modo da poter realizzare un secondo film. Ci dispiace solo per tutto quello che è successo, per l’acquisizione e per tutto il resto. Non ha nulla a che vedere con noi a livello personale ed ha avuto un impatto su ogni singolo film in lavorazione alla Fox all’epoca.

Il cast di The New Mutants comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte: EW

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di X-Men – Giorni di un futuro passato? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020