Mark Hamill riceve finalmente una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attore Mark Hamill, particolarmente famoso come voce del Joker negli USA e come Luke Skywalker nella saga di Star Wars, riceverà finalmente la sua prima stella sulla Hollywood Walk of Fame con un’importante cerimonia per l’occasione. L’iconica figura di Star Wars, è stato ricompensato con la stella numero 2.630 dopo aver interpretato Luke Skywalker per oltre quarantuno anni. La stella si troverà di fronte al teatro El Capitan su Hollywood Boulevard. Molte le celebrità attese per l’occasione, tra le quali non mancheranno di sicuro Harrison Ford e George Lucas, con cui Mark Hamill ha condiviso le avventure in quella galassia lontana lontana. La stessa Walt Disney sta celebrando l’occasione con il suo #JediDay per l’attore sessant’enne.

Lo studios sta chiedendo ai fan sui social di combinare il già citato hashtag con quello #TheLastJedi per commemorare il trionfo di Mark Hamill, ritornato proprio per quel film come Luke Skywalker.

L’attore, dopo essere partito nella soap opera General Hospital, ha avuto il suo vero lancio interpretando proprio l’eroe Luke Skywalker nella saga di Guerre Stellari, cosa che lo lancerà e lo porterà anche ad importanti lavori nell’ambito del doppiaggio, come il già citato Joker, che nella maggior parte delle serie animate statunitensi è doppiato proprio da Mark Hamill, diventato in un certo modo la voce della nemesi di Batman.

Recenti apparizioni dell’attore vi sono state in The Flash ed in Kingsman: Secret Service. L’ultima interpretazione di Luke Skywalker è arrivata proprio con Gli Ultimi Jedi, dove vi sono stati dei piccoli screzi artistici proprio tra Mark Hamill e il regista del film: Rian Johnson.

Mark Hamill

La cerimonia per la premiazione è avvenuta l’8 marzo, approssimativamente attorno alle 14:30 di pomeriggio, ora locale. Tra l’altro Mark Hamill, nella saga di Star Wars, è il terzo a ricevere una stella sulla Walk of Fame, dopo Harrison Ford e Billy Dee Williams, mentre ancora nessuna stella per George Lucas e la recentemente scomparsa Carrie Fisher.

Fonte: Screenrant.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020