Kevin Feige: “Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko sono il segreto del successo del MCU”

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante una recente sessione di Q&A presentato dalla New York Film Academy, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer dell’intera compagnia Kevin Feige ha omaggiato l’eredità di Stan Lee, di Jack Kirby, di Steve Ditko e di tutti gli altri autori che hanno contribuito al successo della Casa delle Idee e, indirettamente, a quello del Marvel Cinematic Universe.

Penso che la chiave per il successo siano stati Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e le centinaia di autori e artisti che hanno creato un mondo fantastico nel corso di oltre cinquant’anni.” ha spiegato Kevin Feige. “Nel caso di Joe Simon e di Jack Kirby, i creatori di Captain America, parliamo di ottanta anni di pubblicazioni. È fantastico, e penso che una delle cose più ingiuste di questo universo sia il fatto che Jack Kirby sia morto prima di vedere tutto questo sullo schermo. Ma sono felice che Stan Lee abbia fatto 22 cameo nei nostri film e che sia stato con noi dall’inizio alla fine. È stato davvero fantastico.

Credo che il Marvel Cinematic Universe sia un testamento al lavoro che hanno svolto, e non solo al loro. Abbiamo mantenuto nei film la tradizione dei fumetti di cambiare gli autori e di assumere artisti e narratori che potessero lasciare la loro impronta sui personaggi. È in questo modo che questi personaggi possono durare per decenni e decenni nei fumetti – e spero che possano durare per decenni e decenni nelle arti cinematografiche – e continuare a cambiare. Guardate Thor. Guardate da dove è partito Thor con Kenneth Branagh e guardate dove sta andando ora il personaggio con Taika [Waititi]. È un testamento al modo in cui questi personaggi possono evolvere, e in questo caso è un testamento a Chris Hemsworth e alle sue abilità attoriali. Quindi ci sono molte persone responsabili di tutto ciò.

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), WandaVision (2020), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Endgame? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020