In una recente intervista con Insider, il supervisore degli effetti visivi della WETA Digital, Matt Aitken, e il produttore VFX dei Marvel Studios, Jen Underdahl, hanno rivelato di aver proposto ai registi Anthony e Joe Russo una serie di look alternativi e molto più grotteschi per la morte di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) in Avengers: Endgame.
“Abbiamo dato ai registi una vasta gamma di look da cui scegliere.” ha spiegato Aitken in merito alla scena in cui Iron Man rimane quasi carbonizzato dalla potenza del Guanto dell’Infinito per sconfiggere definitivamente l’esercito di Thanos. “In uno di questi, l’energia delle Gemme avrebbe agito sul suo volto e gli avrebbe fatto scoppiare un occhio che sarebbe rimasto appeso sulla sua guancia.“
“Per tutto il film abbiamo seminato la nozione del danno subito da Thanos.” ha aggiunto Underdahl. “Ci sono state delle conseguenze quando ha schioccato le dita per perseguire la sua ideologia. Avete visto il danno sulla sua faccia e ciò che gli ha provocato. Poi avete visto le conseguenze sull’Hulk Intelligente che, pur essendo pieno di radiazioni gamma, è rimasto danneggiato. Sapevamo che lo stesso sarebbe successo a Tony, anche se protetto dalla sua armatura, e che non si sarebbe potuto riprendere da un danno simile.“
“Abbiamo realizzato una versione in stile Due Facce, dove si sarebbero visti i tendini dall’interno e sui denti.” ha continuato Underdahl. “Questo però avrebbe distratto lo spettatore da quel momento così potente. Non volevamo che il pubblico si concentrasse su quello e rimanesse disgustato.“
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS