The New Mutants: Il film originariamente avrebbe incluso il Professor X e l’ambientazione anni ’80

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo essere stato rinviato svariate volte a causa delle numerose sessioni di riprese aggiuntive ordinate dalla produzione (e mai realizzate) e dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, The New Mutants, lo spin-off horror della saga degli X-Men, vedrà finalmente la luce il 2 Aprile 2020.

In un’intervista con ScreenRant rilasciata nel 2017 durante una visita sul set da parte della stampa, il regista Josh Boone ha rivelato che l’intenzione originale dello studio era quella di ambientare il film negli anni ’80 e di inserire il Charles Xavier/Professor X di James McAvoy e la Ororo Munroe/Tempesta di Alexandra Shipp. La deludente performance di X-Men – Apocalypse, tuttavia, avrebbe spinto la Fox a recidere qualsiasi collegamento con quella timeline e ad ambientare gli altri progetti nel presente.

Quando abbiamo lavorato alle primissime bozze con Simon Kinberg, che è anche il nostro produttore e che sta realizzando il suo film degli X-Men – motivo per cui Karen [Rosenfelt] è qui – il film era ambientato negli anni ’80. Ma originariamente sarebbe stato ambientato negli anni ’80 con il Professor X, Tempesta e un sacco di altre cose.” ha dichiarato Boone. “In pratica da quando hanno fatto Apocalypse non hanno più voluto ambientare nulla nel passato, [abbassa la voce] come se fosse stata quella la causa del suo fallimento… Eppure quello ambientato negli anni ’70 [X-Men – Giorni di un futuro passato] è stato fantastico. E anche quello ambientato negli anni ’60 [X-Men – L’inizio] non era niente male.

Volevano solo spostare tutto nel presente, tra cui gli stessi X-Men in qualche modo. Immagino che tutte queste cose si collegheranno un giorno, ma non ha molta importanza perché nel nostro film i personaggi si trovano in un luogo isolato senza Wi-Fi, senza telefoni o altro che possa ricordare gli anni ’80 in termini di ambientazione. Non ha cambiato molto la nostra storia. Ci ha limitato un po’ dal punto di vista dei personaggi che potevamo utilizzare ma, in un certo senso, è stato meglio così perché ci ha liberati da… È in grado di reggersi sulle proprie gambe. Ed è una cosa che apprezzo molto di più ora rispetto a quando ho preso questa decisione. Ma sì, siamo davvero emozionati al riguardo.

Il cast di The New Mutants comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte: ScreenRant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di X-Men – Apocalypse? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020