Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del tempo), regista di The New Gods, il nuovo film DC, ha partecipato ad un botta e risposta coi fan ed ha confermato la presenza di Darkseid e delle Furie Femminili nel film.
How could any self-respecting Barda fan not include the The Furies?! I’m looking forward to them so much. #AskAva https://t.co/83zD6PeFBx
— Ava DuVernay (@ava) July 30, 2019
Darkseid is. #AskAva https://t.co/ypbVCXZ1je
— Ava DuVernay (@ava) July 30, 2019
Tom King, sceneggiatore di fumetti, vincitore dell’Eisner Award ed ex-agente della CIA, scriverà la trasposizione cinematografica insieme alla regista. Il film farà parte del DC Extended Universe.
Tra i lavori più celebri di King figurano Sheriff of Babylon per DC-Vertigo, la run attualmente in corso su Batman e la miniserie Mister Miracle. Come precedentemente riportato, Mister Miracle e Big Barda dovrebbero essere i protagonisti del film. Dovranno fuggire da Apokolips, il pianeta oscuro dominato da Darkseid.
La DuVernay era stata in lizza per dirigere Black Panther ed ha rifiutato di dirigere un film di Star Wars.

New Gods creerà un nuovo universo di proprietà intellettuali per lo studio e sarà basato sul fumetto creato e disegnato da Jack Kirby, pubblicato per la prima volta nel 1971.
I Nuovi Dei provengono dai pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco governato dall’Altopadre mentre Apokolips è un mondo distopico popolato da macchine e pozzi di fuoco, comandato dal tiranno Darkseid. Nuove Genesi e Apokolips esistono al di fuori del normale flusso del tempo e dello spazio, in un regno conosciuto come Quarto Mondo.
L’anno scorso, la DC Comics ha celebrato il centesimo anniversario di Jack Kirby, scomparso nel 1994, con una serie di iniziative editoriali e nuovi titoli dedicati ai suoi personaggi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS