Netflix apre al cinema nigeriano proponendo la pellicola Lionheart

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Netflix ha acquisito i diritti per la diffusione mondiale dell’imminente dramma familiare nigeriano intitolato Lionheart, interpretato da Genevieve Nnaji, diventando così il primo film nigeriano che il servizio di streaming ha raccolto e che presto pubblicherà. Dalla piattaforma è stato già rilasciato il primo poster della pellicola, ovviamente in lingua inglese. La sinossi recita:

“Dirigere un’azienda può essere una sfida, specialmente se sei una donna in un settore dominato dagli uomini. Cercando di dimostrare il suo valore, Adaeze (Nnaji) affronta la sua sfida quando suo padre, il capo Ernest Obiagu, è costretto a fare un passo indietro a causa di problemi di salute. Ironia della sorte, nomina il suo rozzo ed eccentrico fratello, Godswill, invece di lasciar gestire la compagnia alla sua giovane figlia. Le complicazioni sorgono quando scoprono che l’azienda familiare è in gravi difficoltà finanziarie e sia Adaeze che Godswill cercano di salvare la società a modo loro per ottenere risultati folli e spesso esilaranti.”

Lionheart

Lionheart segna anche il debutto alla regia di Nnaji, mentre vede nel cast come coprotagonisti: Nkem Owoh, Pete Edochie e Onyeka Onwenu. Il film è scritto da Chinny Onwugbenu, Nnaji, Ishaya Bako, Emil Garuba e C.J. Obasi, sarà prodotto da T.E.N. – The Entertainment Network e farà il suo debutto al Toronto International Film Festival proprio oggi. Comunque vada la pellicola, si tratta della prima apertura di una grande azienda, come quella che è Netflix, verso un cinema di così tanta secondaria rilevanza.

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020