Natale 2017 – Consigli per i regali a tema cinematografico

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 4 minuti

Natale è ormai alle porte e se, da una parte, vi abbiamo già dato qualche consiglio su i possibili regali da fare, ecco che oggi torniamo a parlare dell’argomento, facendo riferimento a quei regali che potrebbero essere più adatti per quell’amico, familiare o partner appassionato di cinema o a cui piace andare al cinema e restare a casa a guardare qualcosa di tanto in tanto.

1 – La Vita è Meravigliosa di Frank Capra (DVD/Blu-Ray)

Pochi film sono dei veri e propri capolavori immortali di Natale, uno di questi, però, è sicuramente La Vita è Meravigliosa di Frank Capra, regista di cui vi abbiamo già parlato un’altra volta in passato.

Se conoscete qualcuno che ama il Natale e odia quei film apparentemente preconfezionati che vengono mandati in continuazione in televisione nel periodo natalizio, ecco il regalo perfetto: un capolavoro restaurato e al meglio di sè, potete comprarlo qui in Blu-Ray e qui in DVD.

2 – Il Figlio di Babbo Natale (DVD/Blu-Ray)

Se cercate un film di Natale che sia moderno ma comunque coinvolgente, divertente, piacevole, commovente e capace di raccontare qualcosa sul vero significato del Natale, Il Figlio di Babbo Natale è il film che fa per voi!

Il Figlio di Babbo Natale è un film d’animazione probabilmente destinato a diventare una piccola pepita natalizia che gli amanti del Natale e dell’animazione guaderanno con piacere anche ad anni di distanza. Praticamente un regalo perfetto. (Potete trovarlo qui in Blu-Ray e qui in DVD)

3 – S.O.S. Fantasmi (DVD)/Scrooged (Blu-Ray)

Sia con il suo titolo in italiano, S.O.S. Fantasmi, che con quello in lingua originale, Scrooged, questo film con protagonista Bill Murray è una commedia natalizia ideale per divertire ed emozionare tutta la famiglia, e anche quegli appassionati di cinema magari un po’ stanchi di guardare l’ennesima versione di Canto di Natale, raccontata sempre nello stesso modo.

Unico difetto, non legato al film, è che la versione in italiano recuperabile è solamente in DVD, mentre quella in Blu-Ray è l’edizione del Regno Unito, quindi senza la lingua italiana. Un regalo giusto, in quest’ultimo caso, per un appassionato del cinema in lingua originale.

Qui potete trovare qui la versione in DVD e qui quella in Blu-Ray.

4 & 5 – Cofanetto Magico Natale Disney (1 &2), (DVD)

I due cofanetti Magico Natale Disney, in DVD, sono un regalo perfetto per i più piccoli, se si volesse far vedere loro dei bei film animati sulla magia del Natale, o per i più grandi, se li si volesse far riscoprire loro.

E’ inutile dire che questo regalo è quanto più perfetto, quanto più la persona a cui lo regalerete sia appassionata alla Disney. Un Disnerd che non lo avesse già nella sua collezione, lo amerebbe sicuramente.

Qui potete trovare il primo cofanetto e qui il secondo.

6 – Die Hard Collection (DVD/Blu-Ray)

Ci sono classici di Natale per famiglie entrati nella leggenda, e classici di Natale per i più grandicelli ugualmente celebri e famosi, e il primo Die Hard fa sicuramente parte di questa seconda categoria.

Per un regalo di Natale il cofanetto dei film di Die Hard è perfetto non solo perchè permette di riguardare il primo leggendario capitolo, ma perchè da al ricevente un film da guardare anche nelle vacanze successive.

Ogni regalo può essere un bel regalo o uno leggendario, e così, allo stesso modo si può regalare il normale cofanetto di Die Hard o il Die Hard – Nakatomi Plaza Collection.

Quest’ultima è una indimenticabile versione dello stesso cofanetto comprendente un modellino del celebre Nakatomi Plaza, luogo centrale del primo film, insomma una chicca immancabile per chi è appassionato di quel capitolo della saga.

 

Qui potete trovare il cofanetto in DVD, qui in Blu-ray e qui la Nakatomi Plaza Collection.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020