Multiple Man: il film è ancora in fase di sviluppo

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’anno scorso è stato annunciato che la Fox sta sviluppando un film su Multiple Man, spin-off degli X-Men, con James Franco (Spider-Man) nel ruolo del protagonista. Tuttavia non ci sono stati più aggiornamenti sul progetto e l’acquisizione della Fox da parte della Disney ha messo in dubbio tutti i possibili nuovi film sugli X-Men.

Simon Kinberg, produttore dei film degli X-Men per la Fox e regista di X-Men: Dark Phoenix, è stato intervistato da IGN ed ha confermato che Multiple Man è ancora in fase di sviluppo: “La sceneggiatura è in fase di lavorazione.”

Il film è scritto da Allan Heinberg, sceneggiatore di Wonder Woman. James Franco sarà anche il produttore insieme a Simon Kinberg.

Intervistato in precedenza da Hollywood Reporter, James Franco ha parlato del film: “Ci prefissiamo l’obiettivo di fare qualcosa di nuovo e realizzare sempre un film divertente. Quello che Simon Kinberg, la Fox e i tizi della saga degli X-Men hanno fatto con Deadpool e Logan mi è piaciuto perché sono film vietati ai minori, c’è voluto del tempo per arrivarci, forse dieci anni. Vogliamo prendere il genere supereroistico e spingerlo in una nuova direzione. Stiamo lavorando in questo senso con Simon Kinberg e la proprietà X-Men.”

Multiple Man, alias Jamie Madrox, è stato creato da Len Wein, Chris Claremont e John Buscema, è comparso per la prima volta sul n. 4 di Giant Size Fantastic Four del 1975. Si tratta di un mutante in grado di creare duplicati di se stesso. Ha avuto scontri e collaborazioni con i Fantastici Quattro, gli X-Men ed X-Factor.

Il personaggio è stato interpretato da Eric Dane in X-Men – Conflitto Finale.

Fonte: IGN

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020