Mulan: Ming-Na Wen parla del remake Disney

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo fa, vi avevamo parlato della famosa storia Disney di Mulan e il suo nuovo remake diretto da Niki Caro. Dopo le prime voci, sembrava certa la notizia che il film non sarebbe stato un musical… E invece, recentemente la Caro ha confermato che vi saranno alcune scene musicali, anche se non è chiaro il loro ruolo all’interno del film.
Durante il tour promozionale del suo ultimo film, The Zookeeper’s Wife, ha specificato:
“Il live-action è basato sulla ballata cinese e sul Classico di animazione Disney. Stiamo ancora esplorando e cercando di stabilire quale ruolo avrà la musica nel nostro film. Ma certamente ci sarà”.

Su questo punto di vista, il film si baserà sulle classiche scene Disney, dove la storia si svolgerà sulla scia di note musicali, come nel film della Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon. Vi sono state alcune critiche riguardo la scia di remake delle fiabe Disney che sta spopolando al cinema, anche se il successo non manca: il film della Bella e la Bestia è entrato nei 20 film che hanno superato il miliardo di incasso.

Anche la storica doppiatrice Disney di Mulan, Ming-Na Wen, ha voluto dire la sua riguardo questa live-action di Mulan, rilasciando un’intervista a Entertainment Tonight:

“Vorrei poter dire che ce n’è bisogno [della mia approvazione per il remake]! Sono davvero molto contenta che vogliano realizzare un live-action perché finora, con gli altri film d’animazione, hanno fatto un lavoro meraviglioso. Spero anche di avere un ruolo, anche se piccolo, all’interno del film”.

Alcuni le hanno domandato se ci fosse la possibilità che sia lei stessa ad interpretare Mulan, ma l’attrice smentisce ogni ipotesi per via della sua età. Se la live-action trattasse di una Mulan già adulta, solo in quel caso ci sarebbe qualche chance per l’attrice. Vi ricordiamo che l’attrice ha ora 53 anni, e aveva prestato la sua voce alla giovane eroina nel 1998.

La trama resterà quasi inviata, a parte per qualche piccola correzione, mentre il casting è ancora in fase di costruzione. Sappiamo solo che sarà cinese.
La data d’uscita è fissata per il 2 novembre 2018, speriamo sia un successo come la Bella e la Bestia!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020