Mulan: le riprese del film hanno finalmente una data d’inizio!

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Le riprese del remake live-action di Mulan ha finalmente una data di inizio! Dopo la scelta della regista neozelandese Niko Caro, famosa per il film “La ragazza delle balene” e la scelta del cast cinese, sembra proprio che l’inizio delle riprese inizierà a gennaio 2018 e l’uscita del film è prevista per il 2019 a data ancora da definire.

C’è stato un lungo dibattito all’interno della scelta del cast: alcune voci sostenevano che il cast fosse composto da persone solo “bianche”, ma la regista ha presto smentito che sicuramente i protagonisti saranno cinesi, come anche il resto degli attori. Si cercherà di attenersi il più possibile ai lineamenti del cartone, ripercorrendo tutta la storia che ha appassionato grandi e piccini! L’attrice / doppiatrice originale di Mulan, Ming-Na Wen, ha espresso interesse per recitare nel film, ma attualmente nulla è stato ufficialmente confermato da Disney o dalla Wen… Non potrà interpretare il ruolo della protagonista per via dell’età, ma potrebbe vestire i panni di qualche altro personaggio secondario… Sarebbe un’idea più che apprezzata!

La regina Niko Caro ha sottolineato che il remake live-action si avvicinerà molto ad un musical, infatti vi saranno canzoni in gran parte del film, tratti della versione originale del film d’animazione del 1998. La voce della protagonista del film d’animazione era della Wen, ma le parti cantate sono state interpretate dalla star di Broadway Lea Salonga.

Una piccola curiosità che è trapelata dalla regista è che sia lei che la figlia stanno prendendo lezioni di arti marziali! Forse per passione o forse per capire meglio lo svolgimento di alcune scene del film.

Non ci resta che attendere altre notizie per sapere con certezza i nomi degli attori che prenderanno parte al cast di Mulan e la data ufficiale d’uscita del film sui grandi schermi, che per ora è stata rimandata al 2019.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020