Movie Mag – Ron Howard: “Il film su Han Solo? Una vecchia idea di Lucas”

Cinema
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 2 minuti

Movie Mag, 23 maggio alle 22.55 – “George Lucas aveva da tempo in mente uno spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. L’idea risale a molto prima che la Disney acquisisse la Lucasfilm”. Parola di Ron Howard, intervistato in esclusiva da Movie Mag per l’uscita del suo nuovo Solo: A Star Wars Story. Il magazine di Rai Movie, in onda il prossimo mercoledì 23 maggio alle 22.55 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1, intervista anche i protagonisti Alden Ehrenreich, Emilia Clarke e Woody Harrelson per scoprire di più sul film, presentato in anteprima al 71° Festival di Cannes.

“Indubbiamente la nostra cultura, se paragonata a quella del diciannovesimo secolo, ha una maggiore fascinazione per le vittime. Il bello di Oscar Wilde è che non accettò mai di essere una vittima, restò un uomo divertente fino alla fine”. A parlare è Rupert Everett, regista e interprete di The Happy Prince, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Gli altri ospiti presenti

Una  sgangherata  produzione  cinematografica,  una  guerra  improvvisa  e  un  cast abbandonato  in  un  albergo  isolato  nei  boschi:  sono  questi  gli  ingredienti  di  Hotel Gagarin,  commedia  di  Simone  Spada con Giuseppe Battiston, Luca Argentero e Claudio Amendola, cui il magazine di Rai Movie dedica spazio in puntata.

Movie Mag porta gli spettatori all’interno della mostra “Cinema! Storie, protagonisti, paesaggi”, curata da Alberto Barbera. Un percorso che attraversa le oltre 500 pellicole girate nei territori dove il fiume più lungo d’Italia sfocia nell’Adriatico, il delta del Po, un paesaggio che ha sedotto registi come Luchino Visconti, Roberto Rossellini e Michelangelo Antonioni.

In chiusura

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta tutto quello che c’è da sapere sul box-office dell’ultima settimana.

Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti al Leone, il Sagittario e gli altri segni zodiacali? Lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

In chiusura di puntata, la consueta playlist: Valeria Solarino, attrice e interprete di La settima onda di Massimo Bonetti, rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.

Altri articoli in Cinema

Avengers Campus: Nel parco sarà presentata un’armatura di Iron Man mai vista prima

Alessio Lonigro3 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020