Movie Mag: Joaquin Phoenix VS Federico Pontiggia

Cinema
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 2 minuti

Movie Mag del 9 maggio alle 22.45 – Joaquin Phoenix a Federico Pontiggia:

“Per un attore della mia generazione è impossibile non essere stato influenzato da maestri come Robert De Niro e Al Pacino, ma quando recito non voglio imitare nessuno: cerco di fare solo quello che è più vero e onesto per il mio personaggio”.

Joaquin Phoenix, uno dei più famosi e apprezzati attori di Hollywood, interprete di A Beautiful Day è protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag, in onda il prossimo 9 maggio alle 22.45 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Loro 2

L’epopea berlusconiana firmata da Paolo Sorrentino giunge al suo secondo e ultimo capitolo: arriva nelle sale Loro 2, momento della resa dei conti tra Silvio Berlusconi e le persone a lui più vicine – in primis la moglie Veronica. Il magazine di Rai Movie intervista il regista e gli interpreti del film, Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci, per saperne di più su uno dei film più attesi dell’anno. Roma ospita l’undicesima edizione del Festival del Cinema Spagnolo, rassegna dedicata a vecchi e nuovi orizzonti del cinema iberico, che quest’anno vede tra i suoi protagonisti anche Ángela Molina, già musa di Luis Buñuel.

Tonno Spiaggiato

Frank Matano è il protagonista di Tonno spiaggiato, commedia di Matteo Martinez incentrata sulle vicissitudini del giovane Francesco, cabarettista fallito che per riconquistare la sua ex-fidanzata decide di mettere in atto un folle e sadico piano. Movie Mag intervista regista e protagonisti del film.

Movie Mag

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta l’ottava edizione del Premio Pellicola d’Oro, riconoscimento conferito da e per le maestranze del cinema.

Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti ai Gemelli, all’Ariete e agli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Oroscopo del cinema. In chiusura di puntata, lo scrittore Nicola Lagioia rivela a Movie Mag i tre punti di forza della nuova edizione del Salone del Libro di Torino.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020