Morbius: La trama leakata fa luce sul mistero del costume di Spider-Man?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA DI MORBIUS

Da quando è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Morbius, il poster presente sul muro con l’immagine dello Spider-Man della Trilogia di Sam Raimi ha spinto molti fan della Casa delle Idee a elaborare teorie cospirazioniste sull’ambientazione della pellicola avente per protagonista Jared Leto.

Nonostante la presenza dell’Avvoltoio di Michael Keaton e il palese riferimento al finale di Spider-Man: Far From Home, infatti, in molti hanno cominciato a pensare che il film potesse essere ambientato nell’universo narrativo dello Spider-Man di Tobey Maguire ma, a quanto pare, una nuova indiscrezione potrebbe aver gettato finalmente luce su questo mistero.

Stando alla presunta trama del film trapelata recentemente su Reddit – la cui attendibilità è stata verificata dai moderatori della pagina – sembra che il murales dello Spidey di Raimi sia stato sostituito dalla foto di un costume simile (ma non identico) a quello che il Peter Parker di Tom Holland indossa in Spider-Man: Homecoming: “Lungo la strada [Michael Morbius] passa vicino al poster di Spider-Man con la scritta ‘Assassino’ e, diversamente dal trailer, l’immagine mostrata ricorda il costume di Homecoming piuttosto che quello di Raimi.

Quindi, ora la domanda è: per quale motivo Sony ha deciso di utilizzare l’immagine promozionale del costume della Trilogia (tratta in realtà dal videogioco Marvel’s Spider-Man per PS4) anziché usare direttamente una foto dell’arrampicamuri di Tom Holland? Le ipotesi, al momento, sono due. Secondo la prima ipotesi, condivisa anche dallo scooper Jeremy Conrad del sito MCU Cosmic, lo studio potrebbe aver inserito quel costume per fomentare le speculazioni e creare hype nel pubblico, portando più persone in sala.

La seconda ipotesi, invece, riguarda l’impossibilità della Sony di sfruttare il design elaborato dal concept artist Ryan Meinerding, responsabile del reparto visivo dei Marvel Studios. Non potendo utilizzare legalmente un costume creato appositamente per l’Universo Cinematografico Marvel – e, pertanto, “esclusivo” dei Marvel Studios – nei propri film, Sony potrebbe aver sviluppato un design simile che ricorda solo vagamente lo Spider-Man di Tom Holland.

La pellicola, diretta da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e prevista per il 31 Luglio 2020, vedrà nel cast Jared Leto nei panni di Michael Morbius, Matt Smith in quelli del villain Loxias Crown, Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Jared Harris e Al Madrigal.

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte: MCUCosmic

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Spider-Man: Homecoming? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020