Morbius: Il film include dei riferimenti allo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Il prossimo 31 Luglio verrà distribuito nelle sale cinematografiche lo stand-alone incentrato su Morbius il Vampiro Vivente, secondo film dell’universo della Sony Pictures sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man avente per protagonista Jared Leto.

Stando a quanto riportato dal sito FandomWire, nel film dovrebbero esserci dei riferimenti allo Spider-Man di Tom Holland e ad alcuni eventi dell’Universo Cinematografico Marvel. Non sappiamo, al momento, se questi collegamenti saranno presenti nel montaggio finale della pellicola ma, secondo ComicBook.com, potremmo notare dei manifesti da ricercato sparsi per New York con il volto di Peter Parker (in seguito al finale di Spider-Man: Far From Home). Lo scorso ottobre, inoltre, si era rumoreggiata la potenziale apparizione di J. K. Simmons nei panni della nuova versione cinematografica di J. Jonah Jameson.

Se questi rumor dovessero essere confermati, assisteremmo al primo caso di “crossover” tra il Marvel Cinematic Universe e il Sony’s Universe of Marvel Characters.Abbiamo sentito che, mentre Sony avanza nello sviluppo del proprio Universo Marvel con titoli come Venom 2 e Sinistri Sei, e Disney/Marvel procedono con il loro, potrebbero esserci delle ‘chiamate e risposte‘ tra i due franchise in quello che sarebbe genericamente descritto come un universo condiviso dettagliato.” specificò Deadline alla luce del nuovo accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures.

Sono entusiasta che il percorso di Spidey nel MCU continui, ed io e tutti noi ai Marvel Studios siamo veramente contenti di poter lavorare ancora sul personaggio. Quella di Spider-Man è un’icona molto potente e la sua storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Caso vuole che sia anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici e, finché Sony continuerà a sviluppare il suo Spider-Verse, non si può mai sapere quali sorprese riserverà il futuro.” spiegò il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nel comunicato stampa dello scorso settembre.

La pellicola, diretta da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e prevista per il 31 Luglio 2020, vedrà nel cast Jared Leto nei panni di Michael Morbius, Matt Smith in quelli del villain Loxias Crown, Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Jared Harris e Al Madrigal.

SINOSSI
Un horror d’azione incentrato su uno scienziato che, nel cercare di trovare una cura per una rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente che, sebbene disgustato dalla sua sete di sangue, decide di cacciare i criminali che considera non degni del dono della vita.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Spider-Man: Far From Home? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020