Momo: il fenomeno virale diventa un horror dai produttori di The Ring

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Orion Pictures produrrà l’horror Momo, basato sulla bizzarra scultura dell’artista giapponese Keisuke Aisawa. Momo è salita alla ribalta grazie al fenomeno virale noto come Momo’s Challenge, un gioco che incoraggia i bambini a commettere azioni pericolose e farsi del male. La scultura si chiama Mother Bird ed è stata esibita a Tokyo nel 2016.

Kim Kardashian ha condiviso l’immagine di Momo sul suo account Instagram avvisando i followers che i messaggi di Momo sono nascosti in alcuni video su YouTube. Nonostante le smentite, Momo è diventata una leggenda urbana dopo alcuni incidenti che visto coinvolti bambini in Scozia e Argentina.

Orion realizzerà il film con la Vertigo Entertainment di Roy Lee e il produttore Taka Ichise. Lee e Ichise hanno collaborato per The Grudge e The Ring. Lee è anche il produttore di IT. Anche l’horror Getaway, di prossima uscita, è ispirato alla Momo Challenge.

L’anno scorso è arrivato nelle sale l’horror Slender Man, ispirato a un altro fenomeno virale. Ha incassato 52 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019

Black Widow: La clip mostrata al CCXP conferma un look di Taskmaster più fedele ai fumetti

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019
Patty Jenkins

Wonder Woman 1984, Patty Jenkins conferma che il film è terminato al 100%

Daniele Camerlingo10 Dicembre 2019
Matrix 4

Matrix 4, Jonathan Groff entra nel cast

Daniele Camerlingo10 Dicembre 2019

Ghostbusters: Legacy – Il primo trailer del nuovo film della saga!

Stefano Dell'Unto9 Dicembre 2019

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019