Momo: il fenomeno virale diventa un horror dai produttori di The Ring

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Orion Pictures produrrà l’horror Momo, basato sulla bizzarra scultura dell’artista giapponese Keisuke Aisawa. Momo è salita alla ribalta grazie al fenomeno virale noto come Momo’s Challenge, un gioco che incoraggia i bambini a commettere azioni pericolose e farsi del male. La scultura si chiama Mother Bird ed è stata esibita a Tokyo nel 2016.

Kim Kardashian ha condiviso l’immagine di Momo sul suo account Instagram avvisando i followers che i messaggi di Momo sono nascosti in alcuni video su YouTube. Nonostante le smentite, Momo è diventata una leggenda urbana dopo alcuni incidenti che visto coinvolti bambini in Scozia e Argentina.

Orion realizzerà il film con la Vertigo Entertainment di Roy Lee e il produttore Taka Ichise. Lee e Ichise hanno collaborato per The Grudge e The Ring. Lee è anche il produttore di IT. Anche l’horror Getaway, di prossima uscita, è ispirato alla Momo Challenge.

L’anno scorso è arrivato nelle sale l’horror Slender Man, ispirato a un altro fenomeno virale. Ha incassato 52 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020