Orion Pictures produrrà l’horror Momo, basato sulla bizzarra scultura dell’artista giapponese Keisuke Aisawa. Momo è salita alla ribalta grazie al fenomeno virale noto come Momo’s Challenge, un gioco che incoraggia i bambini a commettere azioni pericolose e farsi del male. La scultura si chiama Mother Bird ed è stata esibita a Tokyo nel 2016.
Kim Kardashian ha condiviso l’immagine di Momo sul suo account Instagram avvisando i followers che i messaggi di Momo sono nascosti in alcuni video su YouTube. Nonostante le smentite, Momo è diventata una leggenda urbana dopo alcuni incidenti che visto coinvolti bambini in Scozia e Argentina.

Orion realizzerà il film con la Vertigo Entertainment di Roy Lee e il produttore Taka Ichise. Lee e Ichise hanno collaborato per The Grudge e The Ring. Lee è anche il produttore di IT. Anche l’horror Getaway, di prossima uscita, è ispirato alla Momo Challenge.
L’anno scorso è arrivato nelle sale l’horror Slender Man, ispirato a un altro fenomeno virale. Ha incassato 52 milioni di dollari.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS