Cinema
Nicoletta Salvi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mom and Dad, ovvero, Mamma e Papà: questo è il titolo dell’ultimo film interpretato da Nicolas Cage un thriller/horror che verrà distribuito negli USA con l’arrivo del nuovo anno.

Diretto da Brian Taylor (Crank e Ghost Rider: Spirit of Vengeance), Mom and Dad strizza l’occhiolino all’America perbenista e smonta in toto l’ideale della famigliola felice. Chiamarla dark comedy sarebbe un tantino riduttivo, perché un Nicolas Cage così terribilmente cattivo (a tratti ricorda molto Jack Nicholson in Shining) non si era mai visto prima.

Mom and Dad, la trama

La vita tranquilla e spensierata della famiglia Ryan, composta da Kendall e Brent – rispettivamente mamma e papà – e da Carly e Josh, viene sconvolta dall’improvvisa pazzia che attacca tutti gli adulti di un tranquillo paesino del Kentucky: mamme e papà nell’arco di 24 ore cercheranno, con ogni mezzo a portata di mano, di sopprimere i propri figli. Riusciranno a cavarsela Carly e Josh? Una cosa è certa: per noi spettatori sarà difficile resistere, perché un Nicolas Cage così, con gli occhi letteralmente iniettati di sangue non capita tutti i giorni.

Insieme al protagonista di pellicole come Con Air, anche la bella e inquietante Selma Blair, già apparsa in film come Cruel Intentions e HellBoy. A quanto pare, sembra che lo stesso Nicolas Cage abbia talmente apprezzato la parte in questa pellicola, da aver dichiarato che si tratta del suo film preferito, tra tutti quelli che ha girato negli ultimi dieci anni.

Non appena rilasciato (appena 15 ore fa) il trailer ufficiale di Mom and Dad, che potete trovare subito in cima all’articolo, ha già fatto – come prevedibile – il pieno di visualizzazioni.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020