Mission Impossible 6: dove sarà girato il film?

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga di Mission Impossible sembra avere qualcosa in comune con l’attore Tom Cruise: entrambi continuano a migliorare col passare degli anni! Dall’uscita del primo Mission Impossible, diretto da Brian De Palma nel 1996, gli altri film 5 film hanno continuato ad avere molto successo, sia grazie alla trama che alle scene ricche d’azione. La pellicola è ispirata alla omonima serie televisiva (trasmessa in Italia col titolo Missione Impossibile) nata dalla mente di Bruce Geller nel 1966.

Mission Impossible

In un recente articolo apparso sul sito di news Hollywood Reporter, è stata svelata la città dove si girerà il nuovo capitolo della serie: Mission Impossible 6 sarà, probabilmente, girato a Parigi! Ovviamente, questa città non sarà l’unica ambientazione del film, ma almeno sappiamo quali ambientazioni aspettarci per le riprese, che inizieranno questa primavera/estate. Nei precedenti film, abbiamo visto in scena altre città, come Londra, Vienna, Dubai e Sydney, e hanno tutte avuto una grande importanza al fine della trama, senza contare la bravura del regista Chris McQuarrie, che ha saputo catturare la bellezza di ogni singola città. Dopo un lungo dibattito fra Tom Cruise e Chris McQuarrie per concordare la cifra da offrire all’attore, sembra che finalmente il sequel di Mission Impossible abbia basi concrete sulle quali iniziare la produzione.

Mission Impossible

Non possiamo, di certo, criticare Tom Cruise se ambisce ad un cachet più alto, dato che per girare questo genere di film di spionaggio, deve cimentarsi nelle più varie acrobazie. Lo abbiamo visto, nel primo film, arrampicarsi su una montagna, e successivamente calarsi da un tetto e fuggire da varie esplosioni a bordo di una moto! È importante, ai fini della continuità della trama, che l’attore continui ad essere presente nei prossimi sequel, dato che è il protagonista dei 5 film precedenti.

Ricordiamo che il debutto del sesto capitolo di Mission Impossible è previsto nelle sale italiane il 28 Luglio 2018.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020