Mission Impossible 6: Jeremy Renner potrebbe dire no

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 3 minuti

Il personaggio di Tom Cruise, Ethan Hunt è il protagonista principale della serie di film di Mission: Impossible, ma non è solo grazie a lui che la saga ha raggiunto gli incassi e la celebrità attuale. Cruise è stato aiutato, nel corso di sei film, da vari altri attori e attrici, che gli hanno permesso di rendere possibile ogni sua missione. Il personaggio di Jeremy Renner, William Brandt è uno di quei personaggi che ha aiutato Ethan Hunt a compiere il suo dovere. Il personaggio è apparso in Mission Impossible 4: Ghost Protocol, del 2011, e nel suo sequel del 2015, Mission Impossibile 5: Rogue Nation. Con un progetto che vede Mission: Impossible 6  in produzione per l’anno prossimo, con Tom Cruise già a bordo, come vi abbiamo  è strano che non ci sia stata nessuna informazione uffciale circa il ritorno di Renner nei panni di Brandt. Mentre niente è ufficiale ancora, l’attore ha dato a intendere in una recente intervista che il suo coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe potrebbere rendere difficile per lui ritornare per il prossimo capitolo della saga di spionaggio.

jeremy-renner-hints-coming-back-for-miission-impossible-6

Mentre parlava con Collider, Jeremy Renner ha menzionato che passerà un sacco del suo tempo nel 2017 nei panni di Clint Barton, a.k.a. Occhio di Falco, nei due film girari “back-to-back” e programmati rispettivamente per il 2018 (Avengers: Infinity War) e per il 2019 (Avengers 4). Sarebbe proprio quest’ultimo impegno a impedirgli di partecipare a Mission: Impossible 6. La dichiarazione di Renner è stata: MI6, non sono sicuro di cosa stia accadendo, penso che arriverà… so che loro vogliono davvero farlo accadere e io non ho parlato con Tom a proposito di a che punto è il film.  So che ci potrebbe essere qualche conflitto con le programmazioni, quindi non sono sicuro di cosa accadrà. Avengers mangerà molto del mio tempo, l’anno prossimo. Ma spero che ciò non si metta sulla strada e mi impedisca di far tornare insieme con Tom, perchè amerei farlo.”

Chiaramente Jeremy Renner  vuole tornare in azione per Mission: Impossible 6, ma con la mancanza di comunicazione  dalle menti creativa di quel franchise, insieme alle sue capacità d’arciere, fondamentali nell’MCU, potrebbe essere diffcile farlo accadere. Questa comunque non è la prima volta che Renner parla di immagine di ritornare a lavorare nel franchise di Mission Impossible. A Marzo, Renner chiese a Christopher McQuarrie, regista dei film di Mission Impossible, su Twitter, se lui avrebbe dovuto “cominciare a riscaldarsi” per il prossimo film, a cui McQuarrie rispose scrivendo “Indossa pantaloni comodi. Ne avrai bisogno.” E’ chiaro che ancora non c’è una risposta sicura, ma è stato comunque un divertente scambio di battute.

mcquarriecruisemain

Proprio ora, solo due attori sono stati confermati in Mission: Impossible 6. Tom Cruise che ovviamente tornerà ad interpretare Ethan Hunt, e Rebecca Fergusonche a sua volta tornerà nel ruolo di Ilsa Faust, che ha debuttato in Rogue Nation. Non si sa neanche se Ving Rhames e Simon Pegg riprederanno i loro rispettivi ruoli di Luther Stickell e Benji Dunn,. Ethan Hunt non avuto molti alleati ricorrenti nei suoi film, ma considerando che recentemente sembra aver stabilito un cast più “regolare”, sarebbe bello se alcune facce familiare fossero riportate sul grande schermo.

Mission: Impossible 6 è in programma per debuttare nei cinema americani il 27 Luglio 2018. Mentre Jeremy Renner è già al cinema con il suo ultimo film, che lo vede protagonista al fianco di Amy Adams in Arrival.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020