Minecraft: La sceneggiatura del film è di nuovo in lavorazione presso Warner Bros.

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

The Wrap riporta che Warner Bros. ha ingaggiato Aaron ed Adam Nee per scrivere la sceneggiatura per il film dal vivo del popolare videogioco a cubetti: Minecraft.

Originariamente era previsto il suo rilascio nei cinema per il 25 maggio dell’anno prossimo, ma i recenti problemi, complice l’insuccesso generale del DC Extended Universe che ha dato più di qualche grattacapo all’azienda, hanno rinviato il progetto fino a data da destinarsi. Per ora non si sa ancora quando la pellicola arriverà nelle sale di tutto il mondo, ma sicuramente più in là di quanto dichiarato in precedenza.

Steve Carell era in trattative per partecipare alla produzione, ma attualmente non si hanno più notizie su come siano proseguiti gli accordi fra le due parti, né quale ruolo dovrebbe interpretare nel mondo di Minecraft. Rob McElhenney era precedentemente legato al progetto con una sceneggiatura scritta da Jason Fuchs, noto per Pan e Wonder Woman. Prima di allora il regista Shawn Levy, che ha lavorato sulla serie televisiva Netflix, Stranger Things, era coinvolto nella produzione, che lasciò per “divergenze creative” con Mojang, lo studio di sviluppo dietro il videogioco di successo.

Inutile quindi chiedere ulteriori dettagli sulla trama, che potrebbe d’ora in poi essere rimessa totalmente in discussione dato che la sceneggiatura è di nuovo in lavorazione con nuovi scrittori. Roy Lee rimane tra i produttori con la sua azienda, la Vertigo Entertainment, con Jill Messick. I Fratelli Nee sono al lavoro anche sul nuovo adattamento di Sony di Masters of the Universe. Non ci resta che attendere per poterne sapere di più sul film di Minecraft, sperando che non venga rinviato ulteriormente.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020