Matrix: Jessica Henwick in trattative per il quarto episodio

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Jessica Henwick (Iron Fist, Game of Thrones) è in trattative con la Warner Bros. per entrare nel cast del quarto episodio di Matrix in un ruolo non specificato.

Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto episodio di Matrix che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli di Neo e Trinity.

Nel cast anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman) e il vincitore dell’Emmy Neil Patrick Harris (E alla fine arriva mamma, I Puffi, Una serie di sfortunati eventi). Jada Pinkett Smith è in trattative per tornare nel ruolo di Niobe.

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno il nuovo sequel in tutto il mondo.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di tornare nel mondo di Matrix insieme a Lana. Lana è una vera visionaria, una regista creativa, originale e singolare, e ci emoziona sapere che scriverà, dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo ambientato nell’universo di Matrix.”

La sceneggiatura è scritta anche da Aleksander Hemon e David Mitchell. Wachowski produrrà il film insieme a Grant Hill. La produzione dovrebbe iniziare nel 2020.

Leggi anche:  Just Cause - Jason Momoa sarà Rico Rodriguez nel film adattamento del videogioco

Le sorelle Lana e Lilly Wachowski hanno creato e diretto la trilogia originale. Lilly non sarà coinvolta nel nuovo progetto.

Lana Wachowski: “Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti oggi. Sono molto felice di poter riportare in vita questi personaggi e sono grata di poter avere un’altra possibilità di lavorare con i miei fantastici amici.”

Secondo quanto riportato dallo sceneggiatore Zak Penn, al momento la Warner Bros. starebbe lavorando su due film di Matrix.

Il capostipite della saga, uscì nel 1999 e festeggia il 20° anniversario quest’anno. Ha generato i due sequel. La trilogia ha incassato più di un miliardo e 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I film hanno generato la serie animata Animatrix, i videogiochi Enter The Matrix, The Matrix Online e Path of Neo e una serie a fumetti.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la saga originale, la trovate qui.

Altri articoli in Cinema

The New Mutants: Anya Taylor-Joy pensa che il film sia una storia di supereroi unica

Alessio Lonigro27 Gennaio 2020
New Mutants

New Mutants, ecco l’incredibile nuovo poster

Daniele Camerlingo27 Gennaio 2020

Black Panther 2: Henry Golding aperto alla possibilità di interpretare Namor

Alessio Lonigro26 Gennaio 2020

The New Mutants: Maisie Williams pensava che i fan non la volessero come Wolfsbane

Alessio Lonigro26 Gennaio 2020
The Batman

The Batman, il Gordon di Jeffrey Wright potrebbe non essere ancora Commissario

Daniele Camerlingo26 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno contattato la regista Lulu Wang per dirigere un film del MCU

Alessio Lonigro25 Gennaio 2020