Jessica Henwick (Iron Fist, Game of Thrones) è in trattative con la Warner Bros. per entrare nel cast del quarto episodio di Matrix in un ruolo non specificato.
Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto episodio di Matrix che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli di Neo e Trinity.
Nel cast anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman) e il vincitore dell’Emmy Neil Patrick Harris (E alla fine arriva mamma, I Puffi, Una serie di sfortunati eventi). Jada Pinkett Smith è in trattative per tornare nel ruolo di Niobe.
Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno il nuovo sequel in tutto il mondo.
Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di tornare nel mondo di Matrix insieme a Lana. Lana è una vera visionaria, una regista creativa, originale e singolare, e ci emoziona sapere che scriverà, dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo ambientato nell’universo di Matrix.”
La sceneggiatura è scritta anche da Aleksander Hemon e David Mitchell. Wachowski produrrà il film insieme a Grant Hill. La produzione dovrebbe iniziare nel 2020.

Le sorelle Lana e Lilly Wachowski hanno creato e diretto la trilogia originale. Lilly non sarà coinvolta nel nuovo progetto.
Lana Wachowski: “Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti oggi. Sono molto felice di poter riportare in vita questi personaggi e sono grata di poter avere un’altra possibilità di lavorare con i miei fantastici amici.”
Secondo quanto riportato dallo sceneggiatore Zak Penn, al momento la Warner Bros. starebbe lavorando su due film di Matrix.
Il capostipite della saga, uscì nel 1999 e festeggia il 20° anniversario quest’anno. Ha generato i due sequel. La trilogia ha incassato più di un miliardo e 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I film hanno generato la serie animata Animatrix, i videogiochi Enter The Matrix, The Matrix Online e Path of Neo e una serie a fumetti.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS