Mary Poppins Returns: Emily Blunt in una foto divertente dal set

Cinema
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Era il 1964 quando Mary Poppins interpretato all’epoca da Julie Andrew, arrivò nelle sale di tutto il mondo. Nonostante siano passati molti anni dalla sua uscita, ancora oggi è ritenuto uno dei più bei film, più deliziosi, iconici ed intramontabili di sempre targati Disney, con una colonna sonora ed una storia in grado di farci emozionare tutt’ora.

Ma ben presto la mitica tata che all’epoca fece quasi da mamma ai figli della famiglia dei Banks farà il suo ritorno sul grande schermo, interpretata questa volta da un’altra grande attrice Emily Blunt. Di recente la Disney ha pubblicato una foto inedita tratta dal sequel Mary Poppins Returns, dove ritrae alcuni dei protagonisti in un momento di divertimento.

In Mary Poppins Returns, ritorneremo a casa della famiglia Banks, dove ritroveremo i due bimbi ormai cresciuti Michael e Jane, interpretati da Whishaw e Mortimer.

La nuova storia sarà ambientata nella Londra degli anni ’30 durante la depressione, qui troveremo Michael e Jane che vivranno a Cherry Tree Lane, con i loro figli insieme alla loro governante.
Dopo un lutto familiare, la misteriosa tata Mary Poppins, farà ritorno nelle loro vite per aiutarli a ritrovare la gioia, presentando ai loro bambini una serie di nuovi personaggi,  tra cui l’eccentrica cugina Topsyintrepretata dalla magnifica Meryl Streep.

Il cast potrà contare sulla presenza di Ben Whishaw, Emliy Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep, alla regia troveremo Rob Marshall autore di film come: Chicago, Memorie di una Geisha ed Into the Woods. Alla sceneggiatura  David Magee (Vita di Pi) mentre alla colonna sonora Marc Shaiman (Hairspray).

Non ci resta altro che attendere l’uscita di questo film per vedere cosa ci riserverà oltre a vedere la magnifica interpretazione di Emily Blunt nel ruolo della famosissima e travolgente Mary Poppins.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020