Cinema
Gianluca Grasso
Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Tempo di lettura: 1 minuto

Mary e il fiore della strega, distribuito da Lucky Red e Studio Ponoc Italia, si presenta con un trailer ed una locandina poco prima dell’uscita nelle nostre sale. Per chi non lo conoscesse, questo è il film d’esordio dello Studio Ponoc, fondato da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoQuando c’era Marnie) e Yoshiaki Nishimura (La storia della principessa splendente), rispettivamente regista e produttore del film.

La pellicola parla di Mary Smith ragazzina di 10 anni che trascorre le vacanze in campagna dalla prozia. Un giorno però, seguendo un gatto nero nel bosco, trova una scopa incantata che gli permette di volare, ma a causa della sua ingovernabilità la ragazza si ritrova catapultata in un modo magico dove inizieranno le sue avventure.

Il film è tratto dal romanzo “The Little Broomstick“, della scrittrice britannica Mary Stewart, e sarà presentato durante la XXesima edizione del Future Film Festival di Bologna venerdì 1 giugno alle ore 20.00.

La pellicola sarà distribuita nelle sale italiane dal 14 al 20 giugno.

 

Altri articoli in Cinema

Deadpool: Rob Liefeld rivela i supereroi del MCU che vorrebbe vedere interagire con il personaggio

Alessio Lonigro28 Marzo 2020

Gli Eterni: Un rumor anticipa l’introduzione di Atlantide nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro26 Marzo 2020

Gli Eterni: La post-produzione sulla pellicola sta continuando da remoto

Alessio Lonigro26 Marzo 2020

Thor: The Dark World – Patty Jenkins (Wonder Woman) rivela perché non ha diretto il film

Alessio Lonigro25 Marzo 2020

Black Widow: David Harbour è favorevole all’uscita del cinecomic su Disney+

Alessio Lonigro25 Marzo 2020

The New Mutants: Il film presenterà ancora delle “novità assolute” nonostante i numerosi rinvii

Alessio Lonigro22 Marzo 2020