Marvel Studios: Xavier e Magneto saranno interpretati da due attori di colore?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

In seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 21st Century Fox da parte della Disney, i diritti degli X-Men, di Deadpool e dei Fantastici Quattro sono tornati nelle mani dei Marvel Studios e, come confermato da Bog Iger nei mesi scorsi, i personaggi verranno reboottati ed integrati col resto dell’Universo Cinematografico Marvel.

Stando ad un nuovo report di Full Circle Cinema, i Marvel Studios avrebbero intenzione di ingaggiare due attori di colore per i ruoli di Charles Xavier/Professor X e di Erik Lensherr/Magneto per differenziare le loro versioni dei personaggi dalle precedenti iterazioni cinematografiche. Come specificato dal sito, tuttavia, questo cambiamento etnico potrebbe portare lo studio a “modernizzare” le origini del Signore del Magnetismo, modificando l’evento storico che ha segnato la vita di Erik.

Considerando il contesto temporale attuale del Marvel Cinematic Universe, inoltre, risulta difficile immaginare un Magneto sui cent’anni che ha vissuto gli orrori dell’Olocausto affrontare gli X-Men. Ci teniamo a sottolineare, ovviamente, che al momento si tratta di un rumor non confermato e, pertanto, vi invitiamo a prenderlo con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Intervistato da The Wrap durante il tour promozionale di Captain Marvel, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva già spiegato che la Fase 4 del MCU avrebbe dato molta più importanza alla diversità e all’inclusione:
Una volta qualcuno mi chiese se Black Panther sarebbe stato un caso isolato nel vasto panorama del MCU. La risposta è no, non sarà un caso isolato. Questo è il futuro. Questo è il modo in cui il mondo reale e il nostro studio andranno avanti poiché permette di portarvi storie migliori. Più è diverso il gruppo di persone coinvolte nella realizzazione di questi film, migliori saranno le storie che racconteremo.

Qualche settimana fa Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men: First Class, ha candidato su Twitter Giancarlo Esposito, noto per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad e in Better Call Saul, per il ruolo dello storico villain degli X-Men:
Esposito è un attore talmente straordinario che potrebbe interpretare quasi qualsiasi ruolo. Ma provate a reimmaginare Magneto come un sopravvissuto Tutsi del genocidio avvenuto nel Ruanda nel 1994… Sarebbe perfetto.

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: FullCircleCinema

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di X-Men: First Class? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020