Sappiamo che Marvel Studios si sono staccati da Ike Perlmutter e da Marvel TV/Comics.
Questo weekend al Comic-Con abbiamo anche visto Marvel Studios lanciare i loro propri social networks e cambiare l’intro dei loro film da una intro in stile fumettistico ad una in stile cinematografico (ciò ha creato un ulteriore distanza da Marvel TV/Comics).
Ora il film sul Dottor Strange sarà introdotto nel Multiverso, il quale è la collezione della Marvel di linee temporali alternative e universi.
Per esempio, Marvel TV ha recentemente annunciato che il veicolo, ovvero la macchina, utilizzato da Ghost Rider (non quella di cui siamo entusiasti) apparirà su Marvel’s Agents of SHIELD. Possibilmente attraverso il Multiverso, potrebbe significare che Marvel Studios potrebbero usare Dan Ketch o persino Johnny Blaze. Allo stesso modo, Marvel Studios potrebbero poi usare un diverso Daredevil (e di conseguenza Jessica Jones, Luke Cage ecc.) nei film.
Un altro bonus con il Multiverso è che Marvel Studios potrebbero usare personaggi già esistenti nei film (per esempio Iron Man) usando attori e costumi differenti (similmente a quello che stanno facendo WB e DC ora).
CBR riporta le parole del direttore di Doctor Strange Scott Derrickson che conferma il Multiverso:
“Quello che i fumetti fecero fu portare con il Dottor Strange una dimensione extra nel psichedelismo, misticismo e spiritualità e tutte queste cose che fanno molto anni ’60 che aprirono l’universo Marvel fumettistico nel Multiverso Marvel. Penso che Doctor Strange sarà l’inizio del Multiverso Cinematico Marvel. Avrà la stessa funzione che ebbe il fumetto“.
Tornando indietro di qualche mese abbiamo visto Charlie Cox, l’attore che interpreta Daredevil nella serie Netflix, suggerire che ci potrebbe essere un Multiverso Marvel dove Marvel Studios userebbero un attore diverso per Daredevil nei loro film:
“Marvel TV e Marvel Studios sono due cose molto differenti. Anche se il personaggio fosse apparso in quel film, questo non significa necessariamente che io apparirei in quel film“.
Il direttore di Guardiani della Galassia James Gunn ha persino confermato la divisione tra Marvel TV e Marvel Studios tempo addietro e ha constatato che non c’è connessione tra i due:
“C’è Marvel TV che è abbastanza distaccata dai film Marvel, che sono proprietà della Disney, e non sono per nulla connessi“.
Quindi, fiduciosamente parlando, significa che potremo ancora vedere Norman Reedus nei panni di Ghost Rider dopotutto.
“C**zo sì. Sarebbe uno sballo.” Reedus affermò riguardo la potenziale interpretazione dello Spirito di Vendetta della Marvel “Avrò una faccia da scheletro in fiamme e roba del genere? Fa***lo sì. Ci sto“.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS