Nel libro Marvel’s Avengers: Endgame – The Art of the Movie, contenente interviste inedite, retroscena e concept art del film diretto dai fratelli Russo, il vicepresidente dei Marvel Studios Louis D’Esposito ha ribadito che Steve Rogers/Captain America (Chris Evans) è sempre stato degno di sollevare il martello di Thor.
“Penso che uno dei momenti più speciali di questo film sia quando Captain America solleva Mjolnir.” ha spiegato D’Esposito. “Se ricordate, in Age of Ultron sono tutti al party nel quartier generale degli Avengers a Manhattan, sono un po’ ubriachi, si stanno divertendo e cercano di sollevare il martello. Quando è il turno di Captain America, guardate la faccia di Thor che pensa ‘potrebbe essere in grado di farlo’, ma Cap non lo solleva. In realtà Cap ha sempre potuto sollevarlo. Non ha voluto farlo in quel momento perché non sarebbe stato giusto.“
In una vecchia sessione di Ask Me Anything su Reddit, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer dell’intera Casa delle Idee Kevin Feige aveva già accennato a questo dettaglio:
“Pensiamo che sia sempre stato degno e che abbia cercato di essere educato in Age of Ultron.“
“Nella nostra immaginazione Steve ha sempre potuto impugnarlo.” dichiararono i fratelli Anthony e Joe Russo lo scorso maggio. “Ne era consapevole fin dalla scena di Age of Ultron, quando ha tentato di sollevarlo. Ciò che gli ha impedito di farlo è stato il suo senso morale, e il fatto di voler difendere l’ego di Thor. In quel momento Cap si rende conto di poter sollevare il martello, ma decide di non farlo.“
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS