A causa dei rapporti tesi con il Chairman della Marvel Entertainment Isaac “Ike” Perlmutter e il Marvel Creative Committee (composto da alcuni fumettisti incaricati di riscrivere le sceneggiature e di dare consigli ai vari filmmaker), il CEO della Disney Bob Iger decise di separare la divisione cinematografica gestita da Kevin Feige dal resto della compagnia.
In una recente intervista con Scott Feinberg del The Hollywood Reporter, il presidente dei Marvel Studios ha rivelato che la resistenza di Perlmutter nel diversificare i personaggi e nel produrre film come Black Panther e Captain Marvel ha rappresentato uno dei motivi della separazione:
“Quella è una parte. Ci sono molti lati della storia. Potete prendere il libro di Bob Iger intitolato The Ride of a Lifetime per saperne di più, ma aveva senso ai tempi. Avevamo realizzato dieci film o più con quel livello gestionale, ma c’era un’altra strada da percorrere.“
Nel suo libro di memorie, Bob Iger ha rivelato che Kevin Feige stava per dare le dimissioni a causa delle divergenze con Perlmutter:
“Kevin è uno dei produttori cinematografici più talentuosi del settore, ma avevo la sensazione che il rapporto conflittuale con New York stesse minacciando la continuità del suo successo. Sapevo di dover intervenire e così, nel maggio 2015, decisi di separare la divisione cinematografica della Marvel da tutto il resto e di affidarne il controllo ad Alan Horn e alla Walt Disney Studios. Da quel momento Kevin avrebbe risposto direttamente ad Alan e tratto beneficio dalla sua esperienza, e le tensioni che si erano create tra lui e l’ufficio di New York si sarebbero alleviate.“
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS