Uno dei personaggi più affascinanti delle storie a fumetti di Spider-Man è, senza dubbio, Felicia Hardy a.k.a. la Gatta Nera, introdotta nel 1979 in Amazing Spider-Man #194. Nonostante nel corso della sua lunga storia editoriale abbia assunto sia i panni di alleata dell’arrampicamuri che di criminale e ladra professionista, il personaggio non è mai stato trasposto nella sua totalità sul grande schermo. In The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, infatti, la talentuosa attrice Felicity Jones (La Teoria del Tutto, Inferno, Rogue One: A Wars Story) ha prestato il volto ad una versione decisamente più anonima di Felicia Hardy, resa l’assistente personale di Harry Osborn (Dane DeHaan).

In una nuova intervista con Yahoo Movies, l’attrice ha parlato brevemente del suo ruolo nel franchise di The Amazing Spider-Man dichiarando che amerebbe reinterpretare il personaggio in futuro:
“Mi piacerebbe molto interpretarla di nuovo. È un gran personaggio. Non è mai stato scritto da nessuna parte che non possa succedere una cosa del genere. Adoro interpretare personaggi in cui occorre giocare un ruolo in più ed era divertente interpretare qualcuno con un’altra identità. Amo l’idea alla base della Gatta Nera, penso sia davvero divertente.“

Ricordiamo che lo scorso anno la Sony Pictures aveva annunciato originariamente la realizzazione di un film basato sul team-up tra la Gatta Nera e la mercenaria Silver Sable (intitolato Silver & Black e diretto da Gina Prince-Bythewood) ma, a quanto pare, il progetto è stato diviso in due film dedicati rispettivamente ai due personaggi. Ultimamente la Gatta Nera (e persino Silver Sable) è apparsa nel DLC “La Rapina” del videogioco Marvel’s Spider-Man per PS4 sviluppato da Insomniac Games.
Fonte: CBR.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS