Marvel: Kevin Feige promosso a Chief Creative Officer dell’intera compagnia

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Pochi giorni fa, l’autorevole sito Deadline ha riportato in esclusiva che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato ufficialmente promosso a Chief Creative Officer (Direttore Creativo) dell’intera compagnia e, pertanto, non si occuperà più esclusivamente delle produzioni cinematografiche ma supervisionerà anche le pubblicazioni editoriali, televisive ed animate della Casa delle Idee.

Nella sua nuova carica, Feige gestirà anche la divisione animata Marvel Family Entertainment e Marvel Television. Come evidenziato da ComicBook.com, inoltre, Jeph Loeb, continuerà ad essere il presidente della divisione televisiva della Casa delle Idee ma, da ora, risponderà direttamente a Kevin Feige. Ciò significa che i vari settori riguardanti la televisione, l’animazione e i fumetti diventeranno delle “sussidiarie” dei Marvel Studios, con Feige nelle vesti di supervisore creativo.

Feige continuerà a rispondere al CEO della Disney Bob Iger, al Co-Chairman e CCO Alan Horn e al Co-Chairman Alan Bergman della Walt Disney Pictures. Dan Buckley rimarrà il Presidente della Marvel Entertainment e potrà continuare a supervisionare le pubblicazioni editoriali ma, dal punto di vista creativo, risponderà direttamente a Kevin Feige. Per quanto riguarda le operazioni editoriali, le vendite, i servizi creativi, i videogiochi, le licenze e gli eventi Buckley risponderà ad Isaac “Ike” Perlmutter, il quale continuerà ad essere Chairman della compagnia.

La struttura della Marvel Entertainment resterà la seguente: Sana Amanat come vp content and character development, Cebulski come Editor-in-Chief, Stephen Wacker come vp and content development e Joe Quesada come vice presidente esecutivo e direttore creativo (tutti loro risponderanno a Dan Buckley che, come abbiamo detto, d’ora in poi farà riferimento a Feige).

L’ottimizzazione della struttura gerarchica della Marvel deriva, secondo Deadline, dal contributo dimostrato da Feige nella gestione dell’Universo Cinematografico Marvel e nelle varie produzioni cinematografiche di quest’anno, tra cui il traguardo raggiunto da Avengers: Endgame e dal successo di Spider-Man: Far From Home (diventato il film della Sony Pictures con il maggiore incasso di sempre al box-office).

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Endgame? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019
Critics' Choice Awards

Critics’ Choice Awards, i più candidati C’era una volta ad Hollywood e The Irishman

Daniele Camerlingo9 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019

Wonder Woman: la Warner Bros. prepara uno spin-off sulle Amazzoni

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

Wonder Woman 1984: il primo trailer del film DC con Gal Gadot

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019