La Marvel Productions ha fatto dei suoi casting uno dei suoi maggiori punti di forza, in più di un caso. In primo luogo è riuscita a reclutare e a mantenere sotto contratto attori famosi e già noti, come ad esempio Robert Downey Jr., in secondo luogo è riuscita a usare attori invece non così tanto in vista in modo da attirare pubblico giovane, ma rendendo quegli stessi attori iconici, per entrambi i casi si veda Chris Evans, ma ancora è riuscita a includere nel Marvel Cinematic Universe attori di un certo calibro che, per quanto non sono mai tornati nei seguiti (almeno fino ad ora), hanno comunque ricoperto ruoli importanti, di questo ci sono fin troppi esempi: Tommy Lee Jones come il Colonnello Chester Phillips in “Captain America: il primo Vendicatore“, Robert Redford come Alexander Pierce nel seguito “ Captain America: the Winter Soldier“, Glenn Close come Nova Prime in “ Guardiani della Galassia“. Questa capacità della Disney/Marvel di riunire grandi squadre di attori è stata recentemente notata e apprezzata da un’altro grande nome del cinema americano: Sigourney Weaver.

L’attrice americana, resa famosa per il suo ruolo in saghe come ” Alien “e” Ghostbusters” ha recentemente dichiarato di essersi trovata a guardare i film della Marvel e di averne apprezzato i casting. ” Ho guardato, per alcune ragioni, alcuni film Marvel, e i loro cast sono pieni di bravi attori. “.
La frase sembra essere abbastanza innocua di per sè. ma potrebbe essere il segno di un dialogo tra l’attrice candidata al premio Oscar e la casa produttrice di “ Captain America: Civil War “. Bisogna oltretutto considerare come, quando le è stato chiesto perchè si fosse trovata a guardare i film Marvel, lei abbia risposto ” Non posso dirvelo! “.
Una risposta tanto ermetica da poterci far sperare di vedere Sigourney Weaver interpretare un personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS