Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Focus Features ha rilasciato un secondo trailer del film Maria Regina di Scozia, che ha come protagoniste le nominate all’Oscar Saoirse Ronan e Margot Robbie nei panni rispettivamente di Maria Stuarda e Elisabetta I, che vengono a scontrarsi quando Maria torna nella sua natia Scozia verso la metà del XVI secolo ma il paese è caduto sotto il dominio dell’Inghilterra, e Maria farà di tutto per rivendicare il trono.

Ronan è stata scelta dal 2012, quando il film è stato scritto da Michael Hirst (Elizabeth ed Elizabeth:The Golden Age). Il film è stato in seguito riscritto da Beau Willimon, che ha tratto dal libro di John Guy del 2005 Queen of Scots: The True Life di Mary Stuart la sua sceneggiatura.

 

Il film esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse, tornando nella sua Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Tuttavia, la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza.

Il cast include Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan,Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, David Tennant e Guy Pearce.

L’uscita del film è prevista per gennaio 2019.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020