Maniac Cop: nuovi dettagli sul remake

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

John Hyams (Universal Soldier – Il Giorno del Giudizio, Z Nation) dirigerà il remake di Maniac Cop. Intervenuto al podcast Movie Crypt, il regista ha dichiarato: “Avrà un tono completamente diverso dall’originale. Per questo motivo sono stato ingaggiato. Credo che il produttore Nicholas Winding Refn (Drive) si sia interessato a me perché ha visto cos’ho fatto con Universal Soldier, ho avuto un approccio personale ed è stato un film completamente folle. Refn adora il cinema d’exploitation come tutti gli altri ma non è interessato a rendere omaggio ad altri film. Adora Maniac Cop, adora il concept, adora tutto quello che rappresenta ma non ha intenzione di realizzare una storia tributo.”

“Abbiamo trascorso gli ultimi anni sviluppando questo film. Stiamo cercando di esplorare più a fondo le idee di Maniac Cop. Speriamo che i fan dell’originale apprezzino molto quello che stiamo facendo. Se siete appassionati di narrativa di genere vi piacerà ma stiamo realizzando anche una storia più grande di così che riflette sulla società odierna. E’ una grande storia che ha bisogno di un spazio più ampio.”

Il film originale, intitolato in italiano Poliziotto Sadico, era diretto da William Lustig ed è uscito nel 1988. Seguiva le vicende di un agente di polizia tornato dalla tomba e braccato dai suoi ex-colleghi. Il film vedeva nel cast Tom Atkins, Bruce Campbell e Robert Z’Dar. Ebbe due sequel, Maniac Cop – Il Poliziotto Maniaco (1990) e Maniac Cop 3 – Il Distintivo del Silenzio (1993), sempre diretto da Lustig.

Fonte: Movie Crypt

Altri articoli in Cinema

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019
Critics' Choice Awards

Critics’ Choice Awards, i più candidati C’era una volta ad Hollywood e The Irishman

Daniele Camerlingo9 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019

Wonder Woman: la Warner Bros. prepara uno spin-off sulle Amazzoni

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

Wonder Woman 1984: il primo trailer del film DC con Gal Gadot

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019