Ispirandosi ai migliaia di format esistenti sui reality e sui dispersi su un’isola, un live action giapponese affronta una tematica un po’ curiosa: come si comporterebbe un manga-ka se fosse su un’isola deserta a badare a se stesso?
Mangajima (ovvero L’isola dei manga) è una divertente commedia dove possiamo vedere cinque disegnatori poco famosi alle prese con la sopravvivenza su un’isola deserta. Il film è stato trasmesso in anteprima a Tokyo il 25 marzo.

Come possiamo notare dalle immagini del trailer, avremo a che fare con questi cinque ragazzi che reagiranno alla loro condizione di “selvaggi” rimanendo saldamente attaccati ai loro strumenti ed ai risultati dei loro anni di studio nell’arte del disegno. Che tipo di reazione avranno quando combineranno la loro incapacità di sopravvivenza alle lande inospitali e spaventose? Che ne faranno delle loro preziose tavole quando avvisteranno una barca nelle vicinanze?

In attesa di poterlo vedere in Italia, almeno sottotitolato, potete gustarvi il trailer in cima all’articolo, purtroppo ancora senza sottotitoli in italiano.
Sito originale: manga-jima.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS