Madame Web: gli sceneggiatori di Morbius scrivono il film per lo Spider-verse Sony

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony Pictures ha ingaggiato Matt Sazama e Burk Sharpless, sceneggiatori di Morbius Il Vampiro Vivente, per scrivere un film su Madame Web ambientato nello Spider-verse.

Creata dallo sceneggiatore Denny O’Neil e dal disegnatore John Romita Jr., Madame Web è comparsa per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 210, pubblicato dalla Marvel nel novembre 1980. Cassandra Web è una donna anziana che soffre di una malattia cronica neuromuscolare che le rende difficile muoversi e respirare. Per questo motivo è collegata ad un sistema di supporto vitale che sembra la tela di un ragno. La chiaroveggente ha poteri precognitivi ed ha aiutato Spider-Man a trovare la vittima di un rapimento. E’ inoltre comparsa nella serie animata di Spider-Man anni ’90 e in diversi videogiochi.

Leggi anche:  Pacific Rim Uprising - Del Toro spiega perché non è alla regia del film.

Con la fine dell’accordo tra Marvel e Sony, Spider-Man non farà più parte del Marvel Universe cinematografico e potrà interagire con gli altri personaggi dello Spider-verse Sony che si è aperto con Venom.

Al momento sono in fase di sviluppo due film di Spider-Man che vedranno il ritorno di Tom Holland nel ruolo del protagonista e di Jon Watts alla regia. Amy Pascal sarà ancora la produttrice.

Andy Serkis dirigerà il sequel di Venom, che vedrà il ritorno di Tom Hardy e Michelle Williams mentre Woody Harrleson interpreterà Carnage. E’ in produzione Morbius The Living Vampire, diretto da Daniel Espinosa, con Jared Leto nel ruolo del protagonista, Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. Sono inoltre in fase di sviluppo Kraven The Hunter e Silver Sable and Black Cat.

La Sony ha realizzato anche il film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, vincitore dell’Oscar 2019 che dovrebbe generare sequel, serie animate e spin-off. Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori del film, stanno sviluppando un Marvel universe televisivo per la Sony.

Fonte: Collider

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020