L’Uomo d’Acciaio: Henry Cavill parla del sequel e torna sull’omicidio di Zod

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Henry Cavill, interprete di Superman nel DC Universe cinematografico, è stato intervistato da Square Mile ha parlato del sequel de L’Uomo d’Acciaio.

“Abbiamo l’opportunità di continuare a raccontare le storie di Superman e di farlo nella maniera più giusta. Possiamo mostrare speranza, gioia e quel suo meraviglioso potere che spinge la gente a credere in se stessa.”

L’attore torna poi sulla controversa scena dell’uccisione di Zod.

“L’uccisione di Zod doveva essere una fantastica ragione per cui Superman decide di non uccidere mai. Non lo decide perché suo padre glielo disse un giorno. Lo ha deciso lui di fronte ad una situazione impossibile nella quale si dice: ‘Non mi importa se mi troverò di nuovo di fronte all’impossibile, troverò un modo per rendere possibile l’impossibile.'”

“Non abbiamo avuto l’opportunità di mostrare l’altro lato di questa situazione. ‘Sono pronto ad essere Superman e a dare il miglior esempio al mondo.’ E’ da qui che derivano l’aspetto gioioso, allegro e quel senso di calore che appartengono al personaggio. E’ il suo vero superpotere. Spinge la gente a credere in se stessa. E’ un peccato perché sarebbe stato bello e sarebbe stato piacevole in contrapposizione alla serietà e alla profondità de L’Uomo d’Acciaio.”

Per la regia de L’Uomo d’Acciaio 2, è stato fatto il nome di Matthew Vaughn (X-Men: L’inizio, Kick-Ass, Kingsman – Secret Service) ma è attualmente al lavoro su Kingsman 3. Nel 2008, Vaughn e il fumettista Mark Millar, suo frequente collaboratore, avevano scritto una trilogia cinematografica di Superman che non ha avuto ulteriori sviluppi.

Fonte: Square Mile

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020